Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
così ridicolo che l'amministratore la pensa come me
Di amministratori idioti ne esistono a iosa...

Con "distacco" s'intende(va) la cessazione di qualsiasi partecipazione alle spese di riscaldamento.
La cosa veniva gestita con ampie differenziazioni stante l'italica fantasia e ignoranza.

Ho conosciuto distaccati che non partecipavano nemmeno più alla manutenzione dell'impianto centralizzato e tantomeno al riscaldamento delle parti comuni.

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
abitando in un condominio ne accetti il regolamento scritto e non. Di fatto non mettendo in opera i termosifoni dal 2017 ha rifiutato l'installazione dei contabilizzatori.
Non credo proprio che il regolamento condominiale possa obbligarmi a utilizzare un servizio, se io non voglio.
Non mettendo in opera i termosifoni, @#Stella# ha semplicemente rinunciato a utilizzare l'acqua calda del riscaldamento condominiale. La non installazione dei contabilizzatori è solo una conseguenza.
Venuto a conoscenza di tale rinuncia (eventualmente comprovata con un sopralluogo), l'amministratore avrebbe dovuto considerare zero consumi, e attribuirle la sola quota fissa.

Nell'ipotesi contraria, se aggiungessi un termosifone in un locale dovrei informare l'amministratore perché venga montato il relativo contabilizzatore, col che mi verrà addebitato il consumo associato.
Allo stesso modo, togliendo un termosifone non sarei obbligato a tenere il suo contabilizzatore, né l'amministratore potrebbe addebitarmi alcun importo presunto relativo al termosifone tolto.

Sono comunque d'accordo che @#Stella# (o chi per lei) si sia infilata da sola in una situazione che apriva a interpretazioni sballate. Se invece di smontare i caloriferi avesse semplicemente chiuso i rubinetti e pagato per l'installazione dei contabilizzatori, l'amministratore, per quanto ottuso, non avrebbe potuto addebitarle alcun consumo.

#Stella#

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Aggiorno su come sta andando a finire.

è venuto il tecnico della ditta che si occupa della manutenzione della caldaia condominiale e impianto.

Ha constatato che è tutto vuoto e senza termosifoni e gli ha detto che verrà a mettere dei sigilli a fuoco e manderà una certificazione all'amministratore.

Peraltro il tecnico, siccome inizialmente quando lo han chiamato pensavano di dover installare i termosifoni, gli ha pure detto che:
per comprare e montare i termosifoni serve una relazione di un ingegniere x determinare i termosifoni adeguati ai locali da installare, altrimenti nada; perchè i termosifoni precedenti, gli originali del palazzo, erano d'epoca, e quindi vanno prodotti questi, penso, calcoli per avere l'indicazione di come devono essere i termosifoni.

Ringrazio il forum che ci ha aiutato, GRAZIE.

#Stella#

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
il bagnetto ha il riscaldamento/acqua calda? Hai verificato nella tabella riscaldamento che gli hanno addebitato veramente mc. anzichè solo la quota involontaria?
Questo non lo so.
Gli addebitano una bella somma di quota volontaria di termosifoni fantasma .
Comunque gli dico di verificare come viene pagato il bagno condominiale e se ha riscaldamento e/o acqua calda.

#Stella#

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La discriminante è il periodo a cui si riferisce.

Prima della norma che impose i contacalorie potevi staccare i termosifoni...ma non pretendere di non pagare come se fossero allacciati e funzionanti (quota calcolata per millesimi).
Esatto, quando i termosifoni arrivarono a fine vita 10 anni fa e furono tolti, il riscaldamento andava per millesimi. Termosifoni o no, i millesimi quelli erano e quello pagavano.

#Stella#

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Chi dice che c'è stato consumo 0 senza contabilizzatori? In 6 anni non sono stati capaci di installarli mentre il resto del condominio si. Nessuno vieta di chiudere le valvole ma bisogna avere in opera i contabilizzatori.
è da ristrutturare. Tutto vuoto da oltre 10 anni.
Secondo te dovevano comprare i termosifoni e installarli in un ufficio, vuoto da ristruturare, per tenerli chiusi e fare da piedistallo ai contacalore che avrebbero segnato zero? Che senso ha? assurdo ( è proprio così che ho detto ai miei)
Poi per reintonacare e imbiancare poi devi rismontarli un'altra volta...

#Stella#

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Aggiorno su come sta andando a finire.

è venuto il tecnico della ditta che si occupa della manutenzione della caldaia condominiale e impianto.

Ha constatato che è tutto vuoto e senza termosifoni e gli ha detto che verrà a mettere dei sigilli a fuoco e manderà una certificazione all'amministratore.

Peraltro il tecnico, siccome inizialmente quando lo han chiamato pensavano di dover installare i termosifoni, gli ha pure detto che:
per comprare e montare i termosifoni serve una relazione di un ingegniere x determinare i termosifoni adeguati ai locali da installare, altrimenti nada; perchè i termosifoni precedenti, gli originali del palazzo, erano d'epoca, e quindi vanno prodotti questi, penso, calcoli per avere l'indicazione di come devono essere i termosifoni.

Ringrazio il forum che ci ha aiutato, GRAZIE.

*ingegnere scusate

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Cose da pazzi secondo me vogliono continuare a mangiarci sopra, un ingegnere al massimo un termotecnico o un idraulico che sa fare quattro conti, ma dove andremo a finire, vuoi vedere che per farmi un panino con la mortadella si avrà bisogno di un nutrizionista laureato a fare il salumiere?

U

User_59872

Ospite
Mai sentito di locali privi di riscaldamento?
Se i radiatori sono assenti, come si fa a sostenere che c’è stato consumo?
Non essere ridicolo
Avete pensato che le unità immobiliari intermedie, fra altri immobili dotati di riscaldamento, godono del riscaldamento "parassita", proveniente dalle murature e dai solai comuni?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto