uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Avevano comunicato tale operazione?
Io ho capito che l'avevano comunicato all'amministratore:
L'amministratore era stato messo al corrente
Forse non avevano avvisato il "terzo responsabile" dell'impianto
ditta che si occupa del riscaldamento centralizzato,

E comunque non era possibile installare i contacalorie.
Perché quel condominio ne decise l'installazione alcuni anni dopo che i termosifoni nell'ufficio A/10 di @#Stella# erano stati tolti e non più rimessi:
Il condominio è passato all'uso dei contabilizzatori successivamente

#Stella#

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si, hanno la corrispondenza con l'amministratore e anche l'assemblea era al corrente. I contabilizzatori nell'immobile non ci sono mai stati

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma anche se non fosse un emulo, ma per quale ragione dovrebbero pagare il massimo, ci sono delle regole ben descritte e non parlano di situazioni simili, e ad occhio considerando che sarà una bella sommetta da recuperare se l'amministratore insiste occorre un avvocato o una consulenza qualificata per far smettere l'improprio

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io partirei dal principio che in casa propria ciascuno può fare quello che vuole, anche scollegare i termosifoni e mettere al loro posto un tappo.
Quindi scollegando i termosifoni non hanno violato nessuna legge.
Ovviamente la legge obbliga a installare un contacalorie per ciascun termosifone. Quindi nessun termosifone, nessun contacalorie. Anche in questo caso, non installando i contacalorie, non hanno violato nessuna legge, perché hanno installato un numero di contacalorie (zero) pari al numero di termosifoni (zero).
La somma dei consumi registrati da ciascun contacalorie è ovviamente zero. Non c'è nulla da misurare, non c'è nessun misuratore, risulta che il totale misure è uguale a zero. Quindi il consumo è stato zero e ai proprietari spetta solo la quota fissa di competenza.

La moltiplicazione è sempre moltiplicazione, anche quando uno o più fattori sono pari a zero.

Ultima modifica:

Bunny

Membro Attivo
Proprietario Casa
I miei sono proprietari di una unità immobiliare in centro, A10 uso ufficio, tre stanze in tutto senza acqua e bagno (c'è un bagnetto condominiale al piano) in un vecchio palazzo.
il bagnetto ha il riscaldamento/acqua calda? Hai verificato nella tabella riscaldamento che gli hanno addebitato veramente mc. anzichè solo la quota involontaria?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto