Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Le spese che tu elenchi non sono di tua competenza. Lì addirittura vedo proprietà separate per molti aspetti, unite solo per il portone e per l'androne. Sei ci fai vedere una piantina dell'assetto del condominio (fabbricato+villino) si può affermare con certezza.

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Chiacchia,
è curioso che tu abbia dei millesimi di proprietà relativi all'edificio, il fatto che tu passi attraverso l'androne prefigurerebbe una servitù piuttosto che una quota di proprietà, mentre una quota di proprietà la dovresti avere sul cortile condominiale dove sorge il tuo villino e relative pertinenze, se ce ne sono.

Il tuo caso potrebbe essere assimilato ai palazzi che essendo adiacenti hanno in comune un lato, ma non hanno nulla a che fare con le altre facciate e conseguentemente non contribuiscono alle spese delle stesse.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma infatti vi trovate con il mio ragionamento perché altrimenti chi ha redatto le tabelle millesimali avrebbe previsto una tabella A uso generale ( OVVIO) una per il corpo principale, una per il cortile e androne comune a tutti una per i box una per il tetto una per le scale una per le cantinole ho meglio di cosi si muore ma....ma.... essendo io l'unico escluso, perché i box appartengono agli appartamenti, è chiaro che mi danno torto.
Comunque appena posso vi copio una piantina giusto per.:triste:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si ma se leggi il codice civile e non sei scevro di notizie o di minima esperienza si capisce, vi allego la piantina fatta con paint...non linciatemi per la ciofeca che ho fatto.
La parte in arancione è il fabbricato principale non sono divisi ma è tutto un corpo con un androne coperto da abitazioni 4 piani, dove ho messo la freccia nera c'è l'accesso per i box color rosso e casa mia In pino rialzato in blu come si vede un piccolo lato è a contatto con il corpo principale come anche i box.
Scusate ancora per il disegno obbrobrioso fatto con paint
PIANTINA.JPG

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non hai precisato dove sia il "portone" incriminato.

Restando sul "generale" dei criteri di Legge...che quelli da voi adottati siano o meno rispondenti alla Legge, o a criteri di equità, diventa del tutto ininfluente se tu, o chi prima di te, li ha accettati formalmente o tollerati per diversi "esercizi".

Sollevare questioni doo tanto tempo ti sarebbe possibile solo se dimostrassi un errore di calcolo rilevante...e non erroneo criterio di attribuzione.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
:rabbia:UFFA! no ho detto uffa! perché il disegno non è chiaro e non mi sono espresso bene.:shock:
Il portone in questo caso non c'entra, io mi lamento che pur se esistono le tabelle millesimali che riguardano: solo il corpo principale, solo i box, solo la mia proprietà, quando si fanno dei lavori al corpo principale, quello in arancione, l'amministratore
usa la tabella generale la -A- dove ci sono tutti, :rabbia:ma benedetto ecc. se ci sono delle tabelle separate a cosa servono? perché il professionista che le ha fatte ha perso tutto quel tempo? ne faceva una e basta.:disappunto:
Questo è quello che asserisco.......niente portone.:ok:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
quando si fanno dei lavori al corpo principale, quello in arancione, l'amministratore
usa la tabella generale la -A- dove ci sono tutti
e tu non sei capace di votare contro ed impugnare la delibera che ti vede coinvolto in spese che non riguardano la tua proprietà? Mi viene da pensare alla situazione che si era creata nel condominio dove io abito: in origine c'erano 10 unità immobiliari, 10 cantine e 10 posti auto nel seminterrato; con il trascorrere del tempo si è arrivati ad avere 14 unità immobiliari ma sempre 10 cantine e 10 posti auto. Chi ha frazionato ha dato il posto auto ad un acquirente e la cantina all'altro acquirente. Quando si è rifatta la pavimentazione del seminterrato, a causa dell'usura provocata dal passaggio delle macchine, e quando si è sostituita la porta basculante di accesso al seminterrato usata al 99% dai proprietari dei posti auto, le spese si sono suddivise secondo i millesimi di proprietà contrattuali che non avevano conteggiato i posti auto perché furbescamente non erano stati dichiarati e sono stati sanati con il condono del 1985.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
e tu non sei capace di votare contro ed impugnare la delibera
paperino super arrabiato.jpg ma lo fate appostaaaaaa
ho in atto tre cause una risale a 25 anni fa che per buonismo anticipai dei soldi che non mi competevano per poi fare i conti con la scelta di un amministratore professionista che avrebbe dovuto risolvere il problema, ebbene quel figlio di ..... si fece comprare dalla maggioranza e io per riavere i miei soldi ho indetto causa ebbene.... il giudice non ha sentenziato che io ho ragione senza definire quanto mi dovevano restituire con interessi ecc. e l'amministratore con il suggerimento della maggioranza ha detto SI MA QUANTO TI DOBBIAMO RIDARE? pistola.gif
hai capito e poi ci sono le altre due UFFA|

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto