Non capisco se è un errore di battitura, ma la frase esatta è: "cui prodest?"Direi:
" Qui pvodest ? "
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non capisco se è un errore di battitura, ma la frase esatta è: "cui prodest?"Direi:
" Qui pvodest ? "
ma la frase esatta è: "cui prodest?"
È sempre obbligatorio, il DURC, perché se non fosse a posto l’Amministrazione comunale può revocarti persino il Permesso o altro titolo edilizio ottenuto. Quindi io farei molta attenzione, qui un esempio di cosa succede ad un Permesso di Costruire con DURC che si rivela poi irregolare : http://www.comune.massinovisconti.no.it/FileDownload.asp?T=33&I=330533 Pagine e (fjnora) 59 post nei quali si è detto di tutto (spesso mischiando sacro e profano) a volte "mischiando" cantiere edile con lavoro artigiano di singola impresa... e tutto in risposta ad una ipotesi (lavoro affidato a ditta in "nero") nemmeno spiegata esaurientemente.
Direi:
" Qui pvodest ? "
Ps.
Il DURC non è sempre obbligatorio
NO.È sempre obbligatorio, il DURC,
il fatto che non si faccia è una cosa il fatto che sia da fare è un'altraNon vorrai mica dirmi che se chiedi all'idraulico di rifarti gli allacciamenti di casa pretendi il Durc?
il fatto che non si faccia è una cosa il fatto che sia da fare è un'altra
A parte il fatto che qui non si parla di Durc ma di ritenute fiscali (IVA) che ha anche senso dato che le Entrate (il link di LeggiOggi riprende una circolare Agenzia delle Entrate) si occupano di tasse mentre i contributi sarebbero nell’interese Di INAIL, INPS e Cassa edile.Se scrivo non sempre serve ... ci sarà un motivo.
O mi ritieni uno che suggerisce comportamenti che possono essere sanzionati?
In ambito Condominiale e privato per certe tipologie di lavori non vi è obbligo di Durc.
Già ti sta dicendo @Dimaraz che la ditta ha dipendenti, quindi a maggior ragione hai il Durc, infatti:Supponiamo poi che durante i lavori uno degli operai della ditta si faccia male seriamente e che decida di essere risarcito per l'infortunio sul lavoro.
A parte il fatto che qui non si parla di Durc ma
Gratis per sempre!