Ritengo inutile e confusionaria qualsiasi
Io ritengo invece tu abbia l'ambizione di aver sempre e comunque l'ultima parola. E' umano, non te ne faccio una colpa.
Ritengo anche che fin che si rimane nei limiti del regolamento, tutte le opinioni e commenti siano leciti: infatti non mi risulta che i moderatori abbiano censurato i miei interventi. Gradirei quindi non ti sostituissi a chi di dovere.
Terzo: poichè le discussioni sono lette anche da utenti che non hanno posto direttamente la domanda, io ritengo che osservazioni di carattere generale possano aiutare a non prendere per assoluta la risposta riguardante il caso particolare.
Quarto: non ho nessuna intenzione di criticare la Agenzia Entrate per partito preso. Ma poichè ho una "qualche esperienza" riguardo alla analisi processi e applicazioni SW, mi sembra doveroso segnalare alcune distorsioni legate ad una implementazione non ottimale di certe applicazioni qui citate, in parte dovute forse a limiti involontari posti da chi ha scritto le specifiche Sw delle procedure, e di chi le ha implementate.
Aggiungo anche una palese tradizione burocratica difficile da sradicare. E credo non dubiterai che ad ogni occasione utile, non manco di segnalare tali "limiti" anche agli stessi addetti di Agenzia delle Entrate. Spesso, se non sono ormai contagiati dal virus "burocracy", si dimostrano interessati a cogliere i suggerimenti (e forse farli propri). E per la cronaca sono un assiduo utente di parecchie delle applicazioni messe a disposizione a Agenzia delle Entrate/Sogei: a detta degli informatiici, non sono il massimo della tecnologia, ma hanno il pregio di essere gratuiti e multipiattaforma, il che non è poco. Contenta?
Quinto:
Per le spiegazioni e i dubbi che esprimi nel post #57 puoi aprire un thread specifico.
Se ti riferisci a quanto riportato al punto 2, copiato da
@zetaerre post #51, non è a me che devi suggerire di chiarire i dubbi, ma alla stessa zetaerre a cui erano rivolte le avvertenze. Se tu stessa puoi confermare la corretta soluzione nel caso debba utilizzare un versamento, avresti fatto cosa più utile ad indicarla con i rispettivi codici tributo da usare.
Comunque ha provveduto Nemesis a confermare la risposta corretta (che tu hai chiamato "i miei dubbi").