A
Allora sono stato al Uppi, unico modo è subentro di uno studente oppure il proprietario mi acconsente di andare via. Oppure per motivi gravi, in questo caso il problema non è l'agenzia delle entrate oppure il proprietario ma gli altri inquilini che potrebbero intentare causa per verificare che i gravi motivi siano reali.. Perché se io vado via, lasciando la camera vuota il proprietario potrebbe chiedergli i soldi dell'affitto a loro.Prova a chiederglielo!
Un lavoratore con assunzione regolare e busta paga fornisce abbastanza garanzie affinché il proprietario possa contare sul pagamento dell'affitto.
Occorre capire quali sono le esigenze del lavoratore, e come le può dimostrare. Ad esempio: gli interessa un contratto di locazione per X mesi in quanto si trova nella vostra città per trasferta lavorativa durante quei X mesi.
Certo è difficile trovare una persona che stia lì fino al 30 settembre, e poi lasci la casa libera in modo che la proprietaria possa riaffittarla ad uno studente dal 1° ottobre!
Se però la proprietaria ti ha detto
pare di capire che se il lavoratore volesse un contratto con scadenza successiva a fine settembre per lei andrebbe bene.
Ma se, per ipotesi, questo fantomatico lavoratore avesse necessità di un contratto con decorrenza da marzo a dicembre, allora la proprietaria accetterebbe? O direbbe di no, per timore di non trovare un altro inquilino a gennaio 2021!?!