B

britallico2

Ospite
Mi sono fatto il brule' con la birra come fanno anche in polonia.. forse se me lo facevano bere senza dirmi cos'era sarebbe stata una cosa diversa ..
intanto diventa torbido come l'acqua dei fiumi... e anche marrone.. che e' il pastrocchio di quando si mischia QUALSIASI tipo di colore assieme..
e il gesto.. forse dovevano anche bendarmi cosi' non vedevo il colore..
forse sono prevenuto da tutto questo, infatti non posso dire che era una schifezza estrema ma dico che

1) la birra non si presta
2) sono rimasto con la voglia del brule'
3) alla fine.. non ho bevuto ne' brule' ne' birra
4) non faro' mai piu' il brule' con la birra
5) la polonia ha perso un altro punto

hanton21

Membro Assiduo
bita : in compenso non hai pero' manco il male di pancia o segni evidenti di avvelenamento : ti avevo accennato :
-ci vuole la birra adatta (rossa o scura)
-il riscaldamento deve essere veloce o quasi istantane (ferri roventi)
-si genera una sorta di punch caldo e profumato che e' ottimo
-io l'ho assaporata nel Wales
la birra comune ,bionda italica, contiene additivi e conservanti nonche' coloranti che esposti a calore prolungato bruciano alterando le loro conformazioni organolettiche : meglio se tu avessi bevuto della cicuta:risata::risata::risata:

B

britallico2

Ospite
boh io di birra italica non ne ho mai bevuto molta neanche prima di farmi la cultura della birra in GB e Germania, ma il punto non e' quello... secondo me la cannella e il chiodo di garofano proprio non ci vanno.. hei ma ho guardato la ricetta della "mulled beer" e ci mettono dentro anche un UOVO!
FORSE sara' che mi sono dimenticato l'ingrediente + importanteeeee
laughing021.gif laughing021.giflaughing021.gif

hanton21

Membro Assiduo
Brita : cannella sì ma chiodi di garofano assolutamente...no : il malto d'orzo ed il luppolo non sono molto in armonia con i chiodi di garofano......sei ancora vivo ? l'uovo ? dimmi che e' una battuta !

B

britallico2

Ospite
come no se cerchi "mulled beer" su google .it e' il primo risultato e loro ci mettono l'uovo, gli altri 743 risultati mettono chiodi di garofano
laughing021.gif

B

britallico2

Ospite
dopo avere assaggiato sto brule' fatto di birra mi sono chiesto: "vediamo un po' se quelli che si fanno il brule' con la birra sono popoli che hanno libero accesso all'uva oppure hanno il luppolo e basta" insomma se anche loro come me possono scegliere tra il vino e la birra..
e indovina cosa ho scoperto?
laughing021.gif

che poi conoscendo sia i gallesi/irlandesi che i polacchi gia' me li immagino a cercare di convincermi che loro se avessero il vino il brule' continuerebbero a farselo con la birra.

Mi viene in mente nel 1990 quando dopo non so quanti secoli, (chissa' perche' poi) i polacchi di colpo hanno avuto accesso a tutte le BANANE che volevano.
E dovevi vederli come facevano file interminabili di fronte ad ALDI, che erano i discount tedeschi..
Appena arrivavi a Berlino la prima cosa che notavi erano le file interminabili, anche dietro l'angolo e poi chiedevi ai locali "ma cosa fanno quelli?"
e ti rispondevano: "sono i polacchi che fanno la fila per le BANANE"..
ma come?? "eh non le hanno mai avute e ora che e' caduto il comunismo.. fanno la fila tutti i giorni per comperare le banane"
laughing021.giflaughing021.gif

anzi guarda, visto che parlano di sto BLIZZARD che deve arrivare stasera, mi metto le scarpe e vado a fare la camminata fino al supermercato in cerca di vino, magari quello piu' distante cosi brucio ancora di piu e poi me lo faccio veramente il brule'

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto