B

britallico2

Ospite
a proposito ma il brule' lo si beve ovunque in Italia? ecco come lo faccio io, che poi e' come lo fanno in veneto:

Si mette Vino Rosso in un pentolino che poi si mette al fuoco a fuoco lento.

Si aggiunge:

scorza di limone e di arancia
pezzetto di cannella
chiodi di garofano (cloves)
qualche fetta di mela
zucchero

lo bevevo anche in Germania dove si chiama gluhwein, loro lo fanno cosi'

Vino Rosso
Cannella
Vanilla
(facoltativo, dipende dalla zona, semi di anice)
scorza di limone
zucchero

hanton21

Membro Assiduo
brita : formule entrambe esatte : l'ingrediente piu' importante sono i chiodi di garofano poi viene la cannella,la buccia di arancia senza dimenticare un vino...adatto

B

britallico2

Ospite
mi sono appena fatto la cultura del vin brule'.. questi sono tutti i paesi dove e' conosciuto, ti spiega anche cosa ci mettono dentro che sono spesso gli stessi ingredienti anche se le variazioni includono miele e pepe nero
Mulled wine - Wikipedia, the free encyclopedia

in Italia pare che esista solo al nord

aggiungo che in certi posti usano anceh la birra, e naturalmente oggi devo provare anche io

hanton21

Membro Assiduo
grita : la birra brule' la dovresti conoscere bene : non la fanno in England immergendoti un ferro rovente nel bicchierone di birra notoriamente rossa o scura ?
Bologna pro: adesso capisco perche' i meridionals ci chiamano "polentoni" :D

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi sono appena fatto la cultura del vin brule'.. questi sono tutti i paesi dove e' conosciuto, ti spiega anche cosa ci mettono dentro che sono spesso gli stessi ingredienti anche se le variazioni includono miele e pepe nero
Mulled wine - Wikipedia, the free encyclopedia

in Italia pare che esista solo al nord

la birra no barbera sì
da noi vendono già il mix di spezie pronto per uso

aggiungo che in certi posti usano anceh la birra, e naturalmente oggi devo provare anche io

hanton21

Membro Assiduo
pippo : grazie ...sei gentile a confortarmi ma per ora niente...divieto assoluto ...anche perche' non e' proprio la polenta ma e' tutto cio' che ci mettevo tipo ragu' bolognese,burro o strutto etc che non e' consentito...e senza quefli ingredienti la polenta e' solo farina di mais con acqua...che tristezza

B

britallico2

Ospite
hanton, ma non si puo' mangiare la polenta con il diabete? Comunque noi che siamo i polentoni per eccellenza la polenta la facciamo appunto di mais e acqua.. magari mi pare un po' di olio d'oliva ora non ricordo che e' molto che non la faccio, ho una polentona che la fa per me, io sono piu' sul mediterraneo quando cucino.

Ai Britannici la birra non si tocca, almeno quelli che ho conosciuto io. Bisogna anche saperla versare che non faccia schiuma e che non sia fredda gelata ma appena fresca. Il brule' non l'ho mai visto in England.
Tanto Gin and Tonic, quello si che se lo bevono.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto