Ma il problema è che ti hanno chiesto di pagare questi MC o è solo una questione "contabile"?
Questa differenza è stata verificata solo ora o è possibile che ci sia stata anche in passato magari che si è incrementata con il tempo fino ad arrivare a tale numero?
Se è solo una questione contabile e nessun condomino non ha rilevato obiezioni non vedo il problema, se è invece una questione che l'ente erogatore ha chiesto il corrispettivo (ma mi pare strano da quello che esponi) allora la questione diventa più complessa.
Nel mio caso di palazzina con 7 appartamenti e contatore e sotto-contatori la divisione va fatta sui consumi effettuati dall'ultima bolletta pagata, ognuno paga in proporzione ai consumi (escluso i costi fissi), ho anche io differenze tra contatore generale e somma consumi parziali, ma le identifico come spazio temporale tra lettura e fattura che arriva e lettura contatori (naturalmente sono minime differenze sulle letture reali, sulle previste non ha senso parlarne).
Certo che se c'è differenza ed è alta il problema potrebbe stare in ogni contatore, un'analisi dei consumi precedenti di ogni condomino potrebbe aiutare nel caso i consumi si siano ridotti notevolmente.
I contatori stanno negli appartamenti o in un luogo non accessibile?