Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Questa volta mi sa che intendevi... un paio di litri....

Ti "sa" male.
Un paio di Litri è un valore troppo basso per notare uno scarto... tanto che certi grossi contatori nemmeno li misurano i litri.
Parliamo di 2 Mc. (2.000 litri) ...ovvero massimo 4 Euro.
Glissavi su 4 milioni adducendo un costo irrilevante su 400 condòmini ed ora ti scandalizzi per il costo di una "birra" al bar?
Se proprio non si vuole "sprecare" tanta acqua la si conservi (irrigazione o altro).

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sa pure che adesso hai supposto male: in genere i contatori misurano i metri cubi: se registrano i millesimi, come tu hai chiesto, misurano i litri; altrimenti non ti premuravi di indicare i millesimi. (va beh, ti concedo che serviva per leggere correttamente il passaggio dei mc)

Che due litri non siano una quantità sufficiente a valutare eventuali errori di misura a fronte di uno scarto di 4000 mc ne convengo certamente, ma è però vero che tutti siamo in grado di disporre di due bottiglie da 1 lt.

Contrariamente 2000 lt sono un bel numero (nessuno ha mai espresso preoccupazioni sul costo) e mi chiedevo come raccoglierli e misurarli: anche usando taniche da 25 lt, devi riempire 80 taniche....
Aritmeticamente ci sta: che sia una proposta agevolmente fattibile, un pò meno.

Gianco

Membro Storico
Professionista
- se il condominio ha un'autoclave accertarsi che vi sia una valvola di non-ritorno fra le tubazioni interne e l'acquedotto;
L'autoclave preleva direttamente dal serbatoio e non potrebbe esserci ritorno poiché è presente una valvola di ritegno ed immette nella rete condominiale. Cominque sia se la valvola fosse difettosa l'acqua ritornerebbe nella cisterna, serbatoio.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sa pure che adesso hai supposto male: in genere i contatori misurano i metri cubi: se registrano i millesimi, come tu hai chiesto, misurano i litri; altrimenti non ti premuravi di indicare i millesimi.

Testina...io ho evidenziato i millesimi per avere una indicazione dei litri...ma se tu scarichi 2 litri come fai ad avere misura quantomeno del cl. per capire se ci sono errori?
O pensi che solo perchè vedi scattare il numeretto sul contatore sei certo della comparazione?

Che due litri non siano una quantità sufficiente a valutare eventuali errori di misura a fronte di uno scarto di 4000 mc ne convengo certamente,

E allora perchè cavolo dai fiato ai tuoi pensieri "inopportuni"?

Agli "scansafatiche" anche spostare una tanica appare "insormontabile".

moralista

Membro Senior
Professionista
1giggi1 la bolletta annuale dei consumi è da pagare ora e in assemblea dovrò far approvare tale divisione e terrò conto dei pareri dei forumisti orientati per una divisione come evidenziato da Nautilis al primo punto.
non esiste autoclave il servizio è direttamente per inerzia essendo il servizio della Valle

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Testone.... cosa sprechi tempo a ricordare cosa avevo già detto senza bisogno di tue illuminate spiegazioni?
altrimenti non ti premuravi di indicare i millesimi. (va beh, ti concedo che serviva per leggere correttamente il passaggio dei mc)

Stamani sei particolarmente teso.... rilassati! Pensa che mancano 360 giorni circa al tuo nuovo compleanno e mancano meno di due mesi al 13 novembre....
Non hai bisogno di esibire sempre la tua istruzione.... basta il nome....

Ultima modifica:

moralista

Membro Senior
Professionista
Ora devo far approvare la ripartizione della spesa, poi in seguito vedrò con un tecnico di fare un sopralluogo casa per casa e controllare i consumi dichiarati in precedenza se sono conformi a quanto dichiarato

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora devo far approvare la ripartizione della spesa, poi in seguito vedrò con un tecnico di fare un sopralluogo casa per casa e controllare i consumi dichiarati in precedenza se sono conformi a quanto dichiarato

Intendi che i sottocontatori sono all'interno delle singole abitazioni e i conteggi basati su autolettura?
Ma lo scorso anno fra quanto fatturato ed i dati rilevati vi era una differenza minima?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto