Ma se all'assemblea possono partecipare e votare tutti i proprietari, gli usufruttuari e, a certe condizioni, gli inquilini, quando si discute di riscaldamento e condizionamento delle unità abitative, mentre sulle delibere relative ai servizi comuni gli inquilini non hanno diritto di voto.
Ma se l'usufruttuario esercita il diritto di voto negli affari che attengono all'ordinaria amministrazione e al semplice godimento delle cose e dei servizi comuni. Ma se il titolare della nuda proprietà esercita il diritto di voto riguardo alle riparazioni straordinarie e alle innovazioni (articolo 1005 del Codice civile).
Ma se nel caso in cui l'usufruttuario intenda eseguire opere straordinarie a proprie spese per rifiuto del proprietario o per ritardo senza giusto motivo (articolo 1006 del Codice) o si tratti di lavori od opere riguardanti miglioramenti o addizioni (articoli 985 e 986 del Codice), il diritto di voto spetterà all'usufruttuario anche se l'avviso di convocazione deve essere comunicato sia all'usufruttuario sia al nudo proprietario.
Ma se il conduttore ha diritto di voto riguardo alle spese e alle modalità di gestione dei servizi di riscaldamento e di condizionamento d'aria (articolo 10, legge 392/1978).
Perchè nell'anagrafe ed anche nel rendiconto non deve risultare anche il nome e cognome di qualsiasi soggetto che ha godimento (per pigione), usufruisce dell'u.i. e non solo quello del proprietario (condomino)???
A mio parere non c'è nessuna violazione, trasgressione della privacy.