Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Perche dici "riscattare" ? Comunque si, lo può acquistare, se l'usufruttuario è disposto a venderlo.domanda, forse da profano, il nudo proprietario può riscattare l'usufrutto acquistandolo dall'usufruttuario?
il nudo proprietario ha una prelazione o l'usufruttuario lo può vendere a chiunque?Perche dici "riscattare" ? Comunque si, lo può acquistare, se l'usufruttuario è disposto a venderlo.
A chiunque, ma vendere un diritto di usufrutto ad un estraneo non è facile, dato che il diritto stesso cessa alla morte dell'usufruttuario originario. Quindi è un terno al lotto.il nudo proprietario ha una prelazione o l'usufruttuario lo può vendere a chiunque?
Esiste, se ereditano beni in comunione tra loro; non è questo il caso.Non mi pare sussista diritto di prelazione tra coeredi.
Si, è cosiquindi riassumendo, se il nudo proprietario compra l'usufrutto a quel punto ha la piena disponibilità del bene e il cerchio si chiude
Ma se non si oppone lei al testamento e pretende la legittimaQuale legge lo impone? Quale norma lo vieta? Il fatto che sia nominata usufruttuaria non la esclude dalla legittima.
Gratis per sempre!