Anamera

Nuovo Iscritto
Conduttore
Sono in affitto in un locale commerciale senza servizi igienici (non previsti sul contratto). Ho sempre utilizzato, come da accordi verbali, il bagno del negozio a fianco, che ora però si è trasferito e giustamente ha staccato i contatori, quindi non c'è più l'acqua e il bagno non è utilizzabile. Preciso che mi sono accorta da poco che la categoria catastale è sbagliata, è adibita a magazzino, anziché negozio di vendita al pubblico. La mia domanda è : non essendo più provvista di servizi igienici, può essere un buon motivo per recedere dal contratto d'affitto SENZA FARE I 6 MESI CHE IL CONTRATTO PREVEDE?

Da contratto d'affitto e' adibito a negozio, ma ho scoperto che che al catasto e' registrato come C2 quindi magazzino
Non è mai stato pensato di chiedere la documentazione per avere in ordine tutto in negozio?; per le autorizzazioni sanitarie possono servire i riferimenti catastali ed anche una planimetria firmata da professionista o copia scheda catastale.
E come detto prima, per determinate attività accordo (scritto) oer utilizzo servizi igienici.

Sul contratto
Controlla se in quello che hai firmato ci sono delle clausole tipo le seguenti (copio e incollo quelle di un contratto commerciale per un negozio):

Il conduttore dichiara di aver visitato l’unità immobiliare locata, di averla trovata adatta al proprio uso accettandola nello stato di manutenzione in cui attualmente si trova.--------------------------------------------------------------------------

Le eventuali migliorie, riparazioni, manutenzioni e modifiche eseguite dal conduttore necessitano del consenso espresso del locatore. Tali opere non comportano per il locatore alcun obbligo di compenso, e ciò ad espressa deroga degli artt. n. 1592 e n. 1593 Cod. Civ.------

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro