Anamera

Nuovo Iscritto
Conduttore
Sono in affitto in un locale commerciale senza servizi igienici (non previsti sul contratto). Ho sempre utilizzato, come da accordi verbali, il bagno del negozio a fianco, che ora però si è trasferito e giustamente ha staccato i contatori, quindi non c'è più l'acqua e il bagno non è utilizzabile. Preciso che mi sono accorta da poco che la categoria catastale è sbagliata, è adibita a magazzino, anziché negozio di vendita al pubblico. La mia domanda è : non essendo più provvista di servizi igienici, può essere un buon motivo per recedere dal contratto d'affitto SENZA FARE I 6 MESI CHE IL CONTRATTO PREVEDE?

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Da contratto d'affitto e' adibito a negozio, ma ho scoperto che che al catasto e' registrato come C2 quindi magazzino
Non è mai stato pensato di chiedere la documentazione per avere in ordine tutto in negozio?; per le autorizzazioni sanitarie possono servire i riferimenti catastali ed anche una planimetria firmata da professionista o copia scheda catastale.
E come detto prima, per determinate attività accordo (scritto) oer utilizzo servizi igienici.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Sul contratto
Controlla se in quello che hai firmato ci sono delle clausole tipo le seguenti (copio e incollo quelle di un contratto commerciale per un negozio):

Il conduttore dichiara di aver visitato l’unità immobiliare locata, di averla trovata adatta al proprio uso accettandola nello stato di manutenzione in cui attualmente si trova.--------------------------------------------------------------------------

Le eventuali migliorie, riparazioni, manutenzioni e modifiche eseguite dal conduttore necessitano del consenso espresso del locatore. Tali opere non comportano per il locatore alcun obbligo di compenso, e ciò ad espressa deroga degli artt. n. 1592 e n. 1593 Cod. Civ.------

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità