Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma il suo Geometra ha fatto un rilievo della zona per stabilire che il muro ricade sul tuo territorio e non è a cavallo dei due?Solo per sentito dire, il suo geometra dice che il muretto é tutto sul mio, secondo il catasto, devo ammettere che non ho ancora avuto tempo di andare a controllare, perché siccome il vicino era d'accordo per rifare il muretto, non mi sono posta il problema e come giá detto non credo che faró fare delle misurazioni perché mi verrebbero a costare di piú di quello che mi deve il vicino, non riesco a capire il concetto dello scolo.....
oggi ci sono le carte tecniche regionali al 10.000 ed alcuni comuni dispongono di una cartografia del loro territorio al 1.000.Non mi risultava ci fossero mappe IGM sotto 1:10000
la Regione Lazio ha fatto fare dei propri rilievi aereofotogrammetrici una trentina di anni fa. Tra l'altro queste carte sono la base per fare altre cartografie: quella del P.R.G. , quella Geologica ecc... ecc... .Sapevo della esistenza di cartografia al 10.000 , ma mi pare di aver letto che sia sempre basata sui fiduciari della 25.000.
Gratis per sempre!