@Dimaraz hai ragione: post n.° 32
Quindi si dovrebbe trattare di una registrazione di acquisto della proprietà per possesso (usucapione); tuttavia l'usucapiente, per formalizzare l'acquisto, deve esperire un'azione giudiziale per ottenere una sentenza che accerti e dichiari l'avvenuta usucapione. La sentenza dovrà essere trascritta nei registri pubblici, ai sensi dell'articolo 2651 del Codice civile.
Lei è la cugina tuttora vivente.Ho chiesto a lei perchè questo bene non aveva successione, ma mia cugina non dava risposte esaurienti, nonostante da tempo chiedevo di regolarizzare, ossia non ci ho dormito sopra. Riguardo alla vendita, lei non figura venditrice, lei figura come se avesse comprato da qualcuno e visto che quel qualcuno che figurava fino ad Agosto era mia nonna, come ha fatto ad entrare nella visura come se avesse acquistato lei, ma da chi?
Quindi si dovrebbe trattare di una registrazione di acquisto della proprietà per possesso (usucapione); tuttavia l'usucapiente, per formalizzare l'acquisto, deve esperire un'azione giudiziale per ottenere una sentenza che accerti e dichiari l'avvenuta usucapione. La sentenza dovrà essere trascritta nei registri pubblici, ai sensi dell'articolo 2651 del Codice civile.