Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non eri tenuto a rispondere formalmente a nessuno.mi manda un sms chiedendo di rispondere in modo ufficiale tramite email al suo commercialista, che è quello che ha preso in mano L incarico bon so’ a che titolo.
Secondo me , si; se al rogito si presenta con un assegno circolare della cifra concordata, e tutto è a posto, vendi.non firmando il preliminare e andando direttamente a rogito sarebbe una cosa buona e giusta?
La tua mail potrebbe essere presa come una controproposta vincolante; io , se fossi in te, gli manderei altra mail in cui gli comunichi che la tua "controproposta" deve intendersi esclusivamente come base per una trattativa, e non come un'offerta che ti vincola, se accettata; perché immagino che tu non sia in grado di tutelarti adeguatamente da solo.facendo poi una controproposta .
Ma quale trucchetto che parli come un ragazzinoMa il trucchetto è che sto’ usando la mia email mentre chi venderà perché proprietaria...è mia moglie.
cmq, se dovessero accettare la mia controproposta, inviata per email , senza comunque nessun allegato e nessuna firma, io sarei vincolato a portare quindi a termine la compravendita ?
Finché non firmi nulla non hai alcun vincolo. E comunque se non agisci come procuratore di tua moglie dovrà firmare lei.io sarei vincolato a portare quindi a termine la compravendita ?
La questione dell ipoteca è L ultima delle mie preoccupazioni visto che , se non accettano la mia proposta con il mio prezzo non si andrà da nessuna parte.Finché non firmi nulla non hai alcun vincolo. E comunque se non agisci come procuratore di tua moglie dovrà firmare lei.
Piuttosto non è chiaro se hai risolto la questione dell'ipoteca sull'immobile ed estinzione del mutuo in corso di cui parlavi nell'altra discussione.
Avevi l'intenzione di estinguere il mutuo al rogito, col ricavato della vendita.
Siccome pare che l'aspirante acquirente non possa/non voglia offrire una somma consona alle tue aspettative, il venditore (tua moglie) deve essere sicuro di riuscirci.
Attenzione l'assegno circolare non è garanzia di soldi liquidi ci sono stati casi di clonazioni, come si fa? l'assegno circolare che ti presentano è valido a tutti gli effetti il notaio lo controlla e procede, ma ci vuole del tempo, contemporaneamente la copia clonata dell'assegno viene presentata in banca da altre persone e ritirano i contanti e tu rimani con le pive nel sacco pertanto devi prevedere che il notaio incassi l'assegno e poi procede alla registrazione del notaio ti puoi fidare ma dell'assegno nose al rogito si presenta con un assegno circolare
Ci si fa dare copia dell’assegno qualche giorno prima, e si fa verificare alla propria banca in anticipo.Attenzione l'assegno circolare non è garanzia di soldi liquidi ci sono stati casi di clonazioni, come si fa?
Gratis per sempre!