Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Scusami, non so se il consiglio sia proprio azzeccato, ma allora perchè il padre non chiede l'affidamento del figlio, dimostrando con carte alla mano di poter riuscire a mantenere il figlio, sia in quella casa che è di proprietà del nonno paterno, che economicamente, che moralmente proprio perchè aiutato dai genitori. Se ci riesce, sarà proprio la moglie a dover andare via. Sarà una battagliaccia, ma non impossibile.
Non so se mi sono persa qualche passaggio, ma questa casa effettivamente a chi è stata intestata?

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
È ancora (per fortuna, ma per quanto?) intestata al padre di lui.
Il tuo consiglio, Alessia, è giustissimo e l'ho avanzato anch'io a suo tempo (e di più, anche se vorrei, non posso e non mi permetto di fare). La paura del padre è che sia il figlio a pagare lo scotto di tutto (la madre nel frattempo continua a vivere in casa ed ha un caratterino piuttosto «vivace» e «suscettibile» a qualsiasi folata di vento. Una bella strategia dei nervi, no?) e non sai quanto questo pensiero possa frenarlo dal fare le azioni più giuste.
La madre, ovviamente, se ne approfitta e cerca di spremere il massimo da questo suo matrimonio che sta facendo fallire.

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Quindi se è ancora intestata al suocero, lo credo bene che sia un pò nervosetta. La strategia dei nervi funziona, ma per quanto? Se i genitori paterni e il padre capiscono, magari assistiti da un buon avvocato e consigliati da buon amici, che sarebbe la soluzione più vantaggiosa per il bimbo, perchè comunque continuerebbe a vedere la madre tutti i giorni, magari un'affidamento congiunto porterebbe intanto la madre a cercarsi da sola casa altrove e il bimbo non lascerebbe la casa e gli affetti a lui vicini.

toscogroup

Nuovo Iscritto
E se il buon avvocato ti dice di lasciar perdere e cercare di accontentarla ?
E' il mio caso, convivente da 13 anni con una figlia di 11, dopo varie vicende decido per la "separazione".
Non sto a raccontarvi il tutto, pero' il succo e': a lei le aziende che rendono, a me quelle con i debiti. Tutto ok, lei deve ricompensarmi con una forte cifra in denaro e lasciando la casa (intestata a me). Accetto anche se un po' iniquo, mi sta bene, basta che la figlia sia in affidamento congiunto.
Dopo un anno: I soldi li avro' a rate in 3 anni (speriamo), la casa per ora la tiene la mia ex con la figlia, e la lascera' solo quando ne trovera' una che le aggrada. Io in affitto, ma va bene cosi', non ho grandi esigenze, basta poter vedere mia figlia e crescerla. e vanno bene anche i 300 euro al mese alla mamma + meta' spese scolastiche e meta' spese sanitarie.
Morale: Dopo un anno ho visto mia figlia 10 volte, con una scusa o con un'altra non era mai disponibile, e soprattutto mi accusava di ogni sorta di nefandezza. Per fortuna oggi ha 12 anni, la mamma ha trovato un compagno, lei e' diventata di troppo e finalmente dopo 16 mesi e' venuta una settimana intera da me, ha dormito a casa mia (mai successo prima).

E L'avvocato? Gia' mi dimenticavo, dopo avermi chiesto una parcella di 7.500 euro (5.000 al nero) mi consiglia di stare calmo ed accettare, perche' tanto i giudici, si sa', sono dalla parte della donna, e va a finire che la casa non la vedo piu'.
E questo avvocato e' donna, ed e' la piu' quotqtq in provincia per le cause di divorzio......

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
E se il buon avvocato ti dice di lasciar perdere e cercare di accontentarla ?
E' il mio caso, convivente da 13 anni con una figlia di 11, dopo varie vicende decido per la "separazione".
Non sto a raccontarvi il tutto, pero' il succo e': a lei le aziende che rendono, a me quelle con i debiti. Tutto ok, lei deve ricompensarmi con una forte cifra in denaro e lasciando la casa (intestata a me). Accetto anche se un po' iniquo, mi sta bene, basta che la figlia sia in affidamento congiunto.
Dopo un anno: I soldi li avro' a rate in 3 anni (speriamo), la casa per ora la tiene la mia ex con la figlia, e la lascera' solo quando ne trovera' una che le aggrada. Io in affitto, ma va bene cosi', non ho grandi esigenze, basta poter vedere mia figlia e crescerla. e vanno bene anche i 300 euro al mese alla mamma + meta' spese scolastiche e meta' spese sanitarie.
Morale: Dopo un anno ho visto mia figlia 10 volte, con una scusa o con un'altra non era mai disponibile, e soprattutto mi accusava di ogni sorta di nefandezza. Per fortuna oggi ha 12 anni, la mamma ha trovato un compagno, lei e' diventata di troppo e finalmente dopo 16 mesi e' venuta una settimana intera da me, ha dormito a casa mia (mai successo prima).

E L'avvocato? Gia' mi dimenticavo, dopo avermi chiesto una parcella di 7.500 euro (5.000 al nero) mi consiglia di stare calmo ed accettare, perche' tanto i giudici, si sa', sono dalla parte della donna, e va a finire che la casa non la vedo piu'.
E questo avvocato e' donna, ed e' la piu' quotqtq in provincia per le cause di divorzio......

E ancora non hai fatto un esposto al Fisco per il nero dell'avvocato?

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Nel proverbio "Il rimedio è talvolta peggiore del male" non si è ancora compreso se il male è il celibato e il rimedio il matrimonio o viceversa.:-o

gcava

Membro Attivo
Professionista
non lamentiamoci...il matrimonio è la prima causa di divorzio;)...ed è l'arte di risolvere in due i problemi che da soli non avevamo:D. Ciononostante, pur essendo stati avvertiti prima, ce la siamo andata a cercare lo stesso, per alcuni sarà stato autolesivo, per me (finora) è una splendida realtà:fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità