Che i figli non si toccano, è sacrosanto e guai a farlo!
Ma a mio parere non c'è bisogno di cambiare quartiere o abitudini, ci si rimboccano le maniche, si fanno sacrifici e ci si cerca una casa consona alle proprie esigenze e a quelle dei figli sempre rimanendo anche nello stesso quartiere. Quando i figli saranno abbastanza grandi da saper valutare, almeno avrai salvato la faccia. Adesso magari saranno piccoli, ma poi crescono e in grado sia di valutare che di giudicare.
il ragionamento fila ma, ahime, temo che si scontricon una realtà molto diversa. un'impiegata moglie di un imprenditore non potrà mai comperare un nuovo appartamento non dico ai parioli ma semplicemente a Roma, dunque o sradica i filgi e si trasferisce in provincia, con spostamenti eterni etc etc o.. resta a vivere, con o senza un nuovo compagno nella casa di lui. è giusto? per il padre sicuramente no, per i bambini sicuramente si. da grandi giudicheranno? è vero ma non so quanto approverebbero l'essere stati sradicati per consentire al padre di tornare a godere della propria casa.. a me è successo, i miei non si separarono semplicemente, quando avevo 6 anni, si trasferirono dal XX secolo al medioevo ed io ti posso assicurare per esperienza vissuta che non ho mai nè accettato nè superato quello sradicamento che per loro significava ritornare a casa, per me far un salto all'indietro nel tempo. infatti appena ho potuto sono scappata a gambe legate e non tornerei indietro nemmeno morta!