Se fai a nero a prezzo di mercato, vuol dire che non paghi le tasse e ci speculi anche sul malcapitato. Stop.Infatti......a prezzo di mercato siamo o non siamo in un regime di libero mercato?
Certo, se non è contro la legge. Fare affitti a nero (proposto da te, locatore) mi pare lo sia, no?Se tu decidi di prendere in locazione un immobile devi rispettare gli obblighi che ti sei assunto firmandolo.
Fisco amico è la locuzione "slang" detta per le facilità di chi denuncia l'affitto in nero.il fisco non è amico di nessuno applica le Leggi che un Parlamento/Governo emana.
Sicuro?su questo penso TUTTI siano daccordo
No, aspetta, non mi fare il paragone con le camicie. Qua si parla di politica di affitti, stai sicuro che in nessun stato del mondo vige questo paragone, che contrattare (e regolamentare) la vendita di una camicia legalmente è la stessa cosa di una casa in cui una famiglia, mangia, dorme e vive.Ti faccio un paio di esempi pratici, magari è più facile da capire.
Dici che l'ammenda è spropositata? Può essere, si può discutere, io non ne sono così convinto, ma ci sarà una sentenza in merito.