I paladini della giustizia lo siano fin dall'inizio e in fondo. Lo siano quelli che non concordano col canone richiesto dal proprietario prima di sottoscrivere un contratto con cifre che non gli sembrano congrue, non vadano ad infilarsi nelle case altrui per poi avvalersi di truffe ed imbrogli grazie a questa legge che, non si sa per quale presupposto ideologico, favorisce spropositatamente una delle parti che dovrebbe subire anch'essa una sanzione per la mancata registrazione. I paladini della giustizia invece di sproloquiare sulle sanzioni accessorie "svitate" di questa legge, svolgano una funzione civile e aiutino, anche da queste pagine, a ricordare anche all'inquilino che è suo dovere, assieme al proprietario, andare a registrare entro 30 gg. Abbiamo sentito, nell'altra discussione in corso su questo bel Dl.23/2011 quante truffe hanno subito le persone perbene che si sono fidate a far entrare qualche parassita nelle loro case mentre stanno pagando mutui e fanno sacrifici da anni? Cerchiamo di mantenere obiettività ed evitiamo tifoserie da sottoscala. Ognuno fa i conti con la propria coscienza e la Legge è veramnte unica nel panorama mondiale,( a parte le dittature che fanno quel che vogliono). Per qualunque pendenza fiscale esistono sanzioni e ravvedimenti, come mai con i proprietari di casa c'é un'altra criterio e vi rende così felici? Potrebbe capitare ad un'altra categoria di subire, all'improvviso, una sanzione del tutto scriteriata, credete che questo aizzare l'odio sociale verso le proprietà di qualche piccolo scemo che ha fatto entrare qualcuno nella sua casa sia "pacificare" lo stato sociale, com'era nelle more di questa legge?
A Flexlight faccio i complimenti per l'immagine che lo rappresenta! mi pare indicativa...la mia è un toro di Picasso, sono imbufalita da quando ho avuto la stupidaggine di far entrare i due truffatori a casa mia! denunce, avvocati e ora causa per risarcimento danni... ora la casa è in vendita ed io sono in affitto: Non scrivo per avere ragione, sò già che ce l'ho ma la Giustizia non c'é, comunque spero che la mia testimonianza sia utile a tutti...il mondo gira...