Un conto è la ricchezza, un conto è l'arzigogolo. L'Inglese per esempio è essenziale e scorrevole. Nei nostri testi spesso si deve rileggere (nelle sentenze anche più volte) per il burocratese che li affligge. Inoltre, se le nostre leggi e norme fossero lineari e scritte con chiarezza (pur con la dovuta ricchezza di termini) questo forum nemmeno esisterebbe: tutti capirebbero alla prima lettura cosa va fatto. I diversi uffici dell'Agenzia delle Entrate darebbero stutti la stessa lettura delle norme (invece ne devono sempre dare delle loro interpretazioni). Di questo mi lamento. Diciamo che l'obiettivo "chiarezza" non è tra le priorità dei nostri governanti. Perchè dopo ogni legge devono uscire chiarimenti e circolari esplicative? Per esempio, e torno sulla cedolare secca, mi pareva a un certo punto che fosse tutto chiaro, quando ho scoperto proprio da questo forum che erano uscite varie circolari chiarificatrici di Befera... Adesso periodicamente vado a vedere se mai ne sono uscite delle altre di cui ancora non so... Non potevano pensarla meglio subito???
E, visto che a te l'obliterazione piace, prova a fartela ripetere da un qualche straniero
. Ciao a tutti