arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E non me ne rendo conto di sicuro visto che non guadagno certo 200.000 euro lordi l'anno e vivo ugualmente e dignitosamente. A parte questo, visto che ho la fortuna di non soffrire di invidia, l'impressione è che chi ha le capacità per stare in un grande studio legale e guadagnare parecchio lo fa, chi non ha queste capacità .... entra ..... scende ..... sale (vedi tu la forma che preferisci) in politica.
questo passo è interessantissimo perchè fotografa l'attualità: io credo che non si sappia quante capacità un politico deve avere. Non parlo di veri politici che è una razza a parte: che si credi o no, vi sono dei progetti per i quali in molti sono pronti a dare la vita. Non credere che cavour o mazzini o garibaldi siano delle eccezioni, se in ballo vi fosse la civiltà, e non è il caso nostro perchè come tutti sappiamo il Paese non è in rotta, la storia sarebbe diversa. Questo è il motivo per cui c'è un pensiero unico che fa da guida: l'economia ha una legge e persino le informazioni rispondono al diktat. Il politico ha il compito di dare una direzione organica a noi tutti. Dalla legge alla progettualità dei poli di sviluppo. La sua mente è onnicomprensiva. Perchè quindi un valore così alto che al confronto un associato ad uno studio legale di livello internazionale deve chinare il capo, è così bistrattato? la storia voleva che il politico era l'elemento più di spicco delle classi alte, che il suo onore non aveva prezzo. E addirittura pagava del suo. Non è più così nell'epoca repubblicana e democratica. Le responsabilità, che farebbero saltare i polsi a chiunque, e le capacità dell'insieme che ha, vanno remunerate confrontando i dirigenti dello stato, dei consigli di amministrazione con i suoi compiti. ( e i consigli di amministrazione proprio perchè sono vicini al profitto, al danaro, si appropriano della fetta più grossa)

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Tradotto vuol dire pressappoco questo, che ogni animale, appena terminato l’atto riproduttivo è triste. Ma noi, sai che facciamo? non vogliamo proprio che siano tristi!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità