J
JERRY48
Ospite
questi sono la testa del Paese, volenti o nolenti, la Destra e la Sinistra storica. Da questa storia discendiamo tutti noi. Cara, davvero cara, Meri. Non vi è un'altra storia umana. C'è solo questa, in questa mascherata dove c'è anche il m5s
"Seduciamo usando le menzogne e pretendiamo che ci amino per quel che siamo". Già…
La conclusione? Siamo mal messi, stretti tra una maggioranza di Governo inaffidabile, una opposizione di destra indecente (come definire chi appoggia e si affida a un pregiudicato?) e una opposizione di non si sa ché, il M5S, capace solo di denunciare l’ovvio senza un briciolo di costruttività, anzi, operando nelle istituzioni affinché la situazione contingente possa perdurare, nella illusione di ricavarne ulteriori consensi, perseguendo il ben noto principio del "tanto peggio, tanto meglio".
Allora teniamoci i demagoghi, i dema-gogò, i burocrati di partito, gli insignificanti peones, gli innumerevoli arse-lickers, i milionari di lungo corso, condannati e non, dentro o fuori dal Parlamento e stappiamo pure lo spumante a capodanno, ma senza augurarci stavolta "anno nuovo, vita nuova"; non è il caso.