meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ti ripeto che sono d'accordo con quel che affermi. Può però un esponente governativo o parlamentare avere il problema anche per i suoi staff che lavorano per lo stato e quindi per le imprese private e pubbliche, di ristoranti hotel e servizi vari?
Sì.
Ha la responsabilità di avere nel suo staff anche qualcuno che "faccia le pulci" alle richieste di rimborsi. Anche alle sue. Per evitare quegli incresciosi "errori" il cui vero nome è furto.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Okay! Non sarebbe più furto se li rendessimo responsabili del buon andamento della necessaria direzione di cui il Paese ha bisogno. Per far questo avrebbero senza orma di dubbio diritto ad accedere ad un plafond predeterminato. La solita carta di credito aziendale che renderebbe questa particolare direzione strategica per il Paese, autonoma da ogni ingerenza estranea al funzionamento della macchina. Così come la magistratura non ammette ingerenza nei propri comportamenti , così anche il quadro operativo di direzione del Paese ha bisogno. Non si scappa da questo dato di fatto. Altrimenti ci ritroviamo un quadro dirigente del Paese, che coordina missioni all'estero,fatto di relazioni con industrie alimentari, farmaceutiche, energetiche, metalmeccaniche, informative, mediocre e ruba polli. Quadro dirigente, bada bene a quel che ti sto dicendo, a cui gli studi legali, i consigli di amministrazione, i media, devono fare capo! O li continuiamo a trattare come parte di lobby perché non indipendenti economicamente o li rendiamo autonomi perche' devono rispondere solo al loro elettorato.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Okay! Non sarebbe più furto se li rendessimo responsabili del buon andamento della necessaria direzione di cui il Paese ha bisogno.
Li dobbiamo rendere responsabili noi? Ma non hanno giurato fedeltà alla Repubblica? Abbiamo sempre voglia di scherzare! Un giorno o l'altro mando a un malandrino, a caso, la foto delle manette con sotto scritto "L'attività politica può dare problemi a te e a chi ti sta attorno". Non è troppo, visto che mettono le famiglie sul lastrico per arricchirsi indebitamente.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
JacO, una cosa è giurare fedeltà, altro è essere pienamente responsabili, ovvero lavorare con l'anima, della missione che hanno: spostarsi in Olanda e studiare lo smaltimento dei rifiuti. Che facciamo? devono essere completamente spesati o determinate cose se le devono pagare? e nel qual caso, cosa che non succede nelle aziende con portafogli gonfi, i nostri amministratori che benefit possono portarsi a casa? cosa che succede per ogni bravo amministratore e relativo staff. Caro JacO, puoi immaginare che il grosso (centinaia di milioni) se ne va in consulenze di studi di avvocati e commercialisti inseriti apposta nei consigli di amministrazione? Hanno giurato fedeltà, è vero, Ma questa responsabilità, assai più grande di un qualsiasi milionario studio internazionale di avvocati, quanto va remunerata? Ecco! a me sembra che questa manfrina legale sia solo a vantaggio delle imprese capaci così di far soccombere i nostri rappresentanti ai loro voleri. Nulla si dice dei contratti milionari a cui gli associati agli studi legali e commerciali hanno accesso. Mentre le delegazioni dei politici tessono con i loro rapporti internazionali e nazionali queste relazioni che ci portano ai contratti che fanno lavorare le nostre aziende. Gli industriali, le banche, chi li porta in Cina? credi che possano andare da soli, senza protezioni? Troppe facilonerie vengono dette da noi e dai media che fanno intravedere loschi e inconfessati interessi. (ultimo i 500 milioni di euro da una tasca all'altra)
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
devono essere completamente spesati o determinate cose se le devono pagare
I souvenir se li devono pagare senz'altro.
Mai pensato che debbano pagarsi il viaggio, l'albergo o i pasti (ma non il volo di stato o il cinque stelle superlusso o la cena da 300 euro).

Ma questa responsabilità, assai più grande di un qualsiasi milionario studio internazionale di avvocati, quanto va remunerata?
Vedi, io non penso che debbano essere bassi gli stipendi di chi ha grandi responsabilità (magari non faraonici, tanto per intenderci), penso che debba essere cacciato senza possibilità di recupero chi si approfitta di una posizione ben retribuita per incrementare il suo portafoglio.
E i benefit di cui godono i manager delle aziende private sono concessi dalle aziende, non sottratti fraudolentemente dai manager stessi.
E penso anche che sarebbe ora di dare una bella sforbiciata alle consulenze e ai posti politici nei consigli di amministrazione e nei vari consigli che ci portiamo sulle spalle, a cominciare dalle province che nessuno le vuole ma nessuno le toglie.
La riduzione dello stipendio dei deputati e dei senatori potrebbe al limite essere un segnale di partecipazione ai nostri problemi, ma la questione rischia di essere solo fumo negli occhi. Gli sprechi veri sono assai meno evidenti.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
(ma non il volo di stato o il cinque stelle superlusso o la cena da 300 euro).

E i benefit di cui godono i manager delle aziende private sono concessi dalle aziende, non sottratti fraudolentemente dai manager stessi.
chi può dire di non essere d'accordo con te? eppure questi benedetti rappresentanti che mettiamo a dirigere il Paese stanno a contatto con ben altro strato sociale. Devono stare in hotel di lusso 5 stelle, devono prendere posto in ristoranti da 300 euro, loro, e i loro staff che stanno disseminati in varie località. (ecco gli scontrini del Cota in 5 località diverse allo stesso orario) O quantifichiamo quanto siamo disposti ad investire su questi uomini oppure la forza persuasiva delle imprese pubbliche (che sono privatistiche di fatto) e le imprese private, che Legalmente fanno sparire milioni su milioni di euro. tutto legale, tutto registrato, tutto ammesso, inchioderà alla povertà e quindi alla tentazione i nostri rappresentanti. Nessuno lo dice, ma nel ballo non ci sono rappresentanti votati (che prendono quisquiglie a fronte di percentuali esorbitanti elargite legalmente) in ballo devono entrare quegli strati sociali che come disse il principe colonna a sua santità: voi passate, noi rimaniamo. (e neanche sono votati)
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
inchioderà alla povertà e quindi alla tentazione i nostri rappresentanti.
La tua giustificazione non regge.
Sostenere che un deputato con uno stipendio di 14.000 euro mensili più vari benefit per sè e famiglia (spese sanitarie anche per chi convive more uxorio! alla faccia dei patti di convivenza di cui non si parla neanche più) sia inchiodato alla povertà è un pò ridicolo.
Il punto è che non devono essere inchiodati all'avidità.
Se poi ti sta bene che i nostri rappresentanti siano dei "tristanzuoli" .... non ho altro da obiettare.

questi benedetti rappresentanti che mettiamo a dirigere il Paese
Ma quando mai li mettiamo noi a dirigere il paese? Li mettono i segretari dei vari partiti che sul " porcellum" sono veramente bi-partisan, infatti piace a tutti.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
La tua giustificazione non regge.
eppure è proprio così. tu non ti rendi conto che differenza passa tra duecentomila euro lorde (una media, c'è chi prende al netto assai meno) e 800.000 mila euro (dichiarazione media di un associato ad uno studio legale) E sto parlando solo di tecnici di un settore. Ti accenno solo a uffici strategici delle imprese, consigli di amministrazione finanziari e industriali, non solamente privati ma addirittura pubblici (che mai lo sono stati in Italia perchè la gestione a tutti i livelli è privatistica, dal professore di scuola al funzionario ministeriale, dove tutto è fatto per favori, ovvero mai resa davvero pubblica, nessuna municipalizzata esclusa), stiamo sull'ordine di passa 500.000 euro nonostante il tetto che Letta ha messo, visto che gli incarichi sono trasversali avendo contratti ad personam, tutti nessuno escluso)
A questo punto o si diventa stupidini e si appoggia Grillo senza capire che una direzione non la si inventa in pochi anni, oppure si inizia a comprendere che nel mondo della politica, e c'è in parte fortemente, vi è una selezione così potente che

Ma quando mai li mettiamo noi a dirigere il paese? Li mettono i segretari dei vari partiti
questi sono la testa del Paese, volenti o nolenti, la Destra e la Sinistra storica. Da questa storia discendiamo tutti noi. Cara, davvero cara, Meri. Non vi è un'altra storia umana. C'è solo questa, in questa mascherata dove c'è anche il m5s
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto