Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
che questi disonesti per risparmiare prendono ragazzini freschi, freschi usciti dalla scuola
non so dove tu hai lavorato ma il panorama Italiano non è diverso. C'é sempre una prima volta per tutti e per tutte le cose. Sai, quando abitavo a Milano, città nella quale sono nato, il mio salumiere aveva esposto sopra alla cassa il diploma di Salumiere rilasciato dalla scuola civica comunale di Arti e Mestieri. La stessa scuola frequentata, tanto per intenderci, da Adriano Celentano che prese il diploma di orologiaio. Erano scuole che si frequentavano dopo l'avviamento al lavoro, e c'erano anche corsi serali per adulti. Trasferitomi 35 anni fa, per questioni lavorative, a Roma mi sono trovato a vedere gli esercenti, anche adulti, ma sopratutto quelli giovani, della impreparazione più completa. Dal meccanico, che doveva sostituirmi una marmitt, al macellaio, passando dall'ottico, che doveva sostituirmi una montatura. In una delle aziende dove ho lavorato fu assunto come meccanico un giovane dalle belle speranze: fu messo a spianare un cilindro d'acciaio con una smerigliatrice. Nessuno gli disse niente: lui si mise, così come era presentato al lavoro, con lo strumento in mano attorno al pezzo. Ci stette praticamente tutte le 8 ore lavorative. Risultato pezzo da buttare, meccanico che il giorno dopo non di è presentato al lavoro perché non avendo indossato gli occhiali protettivi alla sera si era dovuto far visitare al pronto soccorso perché la polvere prodotta dalla abrasione gli aveva provocato una congiuntivite. Cigliegina sulla torta, siccome l'impiegata non aveva fatto a tempo a portare i documenti all' Ufficio Provinciale del lavoro, il giovanotto ha dovuto sostenere che era disoccupato e aveva usato la smerigliatrice mentre puliva l'inferriata del cancello di casa.

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
@Luigi Barbero
Dipende dal numero di pivelli che assumono tutti assieme, non essendoci sul posto alcuna cultura o fabbrica di elettrodomestici e quindi mentre questi ragazzini diventano più adulti e responsabili ed imparano il mestiere hai voglia quanta gente si ritrova i pezzi montati male all'interno delle lavatrici, ma le paga comunque non è che per esempio la Electrolux gli fa risparmiare 5 lire.
In tanti si stanno lamentando proprio di questo marchio, manco 6 mesi e l'acqua gli esce fuori dal cassetto dove si mette il detersivo e costano più di 400 euri, mica te le regalano queste macchine.
Anche io ho dovuto riportare una lavatrice indietro di questa marca, sin dal primo giorno non lavava bene i panni e faceva pure una specie di fischio, ho telefonato prima all'assistenza e mi è stato risposto che era normale che facesse rumore e benchè nel libretto delle istruzioni era scritto che potevo lavare anche pochi panni specie quelli molto delicati, mettendoli dentro girava solo il cestello come un fesso e la tuta di acetato rimaneva impallata nel fondo del cestello lavandosi solo da un lato.
Poi si sono giustificati dicendo che la tuta era scivolosa perciò le pale non la riuscivano a portarsela appresso, e allora sono lavatrici queste???????

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Quando il negoziante che mi aveva venduto tale Electrolux ha sentito che questa macchina sin dal primo giorno andava avanti a fischi e pernacchie e non girava bene i panni dentro, benchè era nel mio Diritto sacrosanto esercitare il Recesso entro 3 giorni non la voleva più indietro, allora l'ho dovuto non solo pregare in ginocchio come un dio ma ci ho rimesso pure 100 euri sottobanco pur di togliermela dai piedi, era un incubo, faceva anche una schiuma leggera, leggera che si appiccicava dovunque nel cestello e non andava via manco con 1000 risciacqui aggiuntivi, eppure sono anni che uso sempre il medesimo sapone della Dixan che è notoriamente non schiumogeno.
p.s. quando è arrivata la mia San Giorgio pur essendo di ben 8 kilogrammi capiente, gli ho messo la medesima tuta di acetato dentro e me l'ha girata e lavata davanti e di dietro, non si impallava, e pur mettendoci dentro il medesimo detersivo in questa lavatrice che ho adesso la schiuma è normale, come si spiega?
A Napoli le lavatrici le sanno ancora fare, altri che nei paesi slavi! :^^:

Diceva Totò...

Gianco

Membro Storico
Professionista
Attenta che a Napoli ti vendono uno scaldabagno convincendoti che sia una lavatrice.
Ovviamente, è una battuta, me ne guardo bene dall'offendere un popolo pieno di risorse imprevedibili.

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
E comunque.....a Napoli oltre la San Giorgio ad Acerra che però produce esclusivamente lavatrici, vi è anche la Whirlpool, e l'Hotpoint-Ariston, oltre la pizza, i babà e le sfogliatelle e la mozzarella di bufala. ;)

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho trovato una lavatrice migliore anche della Miele, è di quelle come si facevano una volta, tutto ACCIAIO inox perfino la vasca, con 4 ammortizzatori che la inchiodano a terra, la marca si chiama ASKO e fanno perfino un tipo di lavatrice che si chiama ALLERGY, con programmi speciali sia Cotone che sintetici che prevedono un altissimo livello nei risciacqui, in modo che non si abbisogna di stare ore in più con i risciacqui aggiuntivi, ma comunque ha anche una fnzione chiamata Superisciacquo che prevede dai 5 ai 7 risciacqui aggiuntivi ed un'altra funzione che ti aumenta il livello di acqua negli altri programmi normali in dotazione che non sono specificatamente Allergy.
Motore ultima generazione ovvero ad induzione, che sarebbe quello inverter che consuma pochissima energia ed è silenziosissimo.
I costi sono quelli della Miele, ma queste lavatrici sono tutte completamente fatte in Europa, SVEZIA, non le fanno nè in Cina, nè in Ucrania, nè in turchia etc. con personale assunto in loco con paghe di fame e che non ha alcuna qualifica per fare le lavatrici, come invece stà facendo ultimamente anche la Miele nei suoi stabilimenti in Cina ed Europa dell'Est.

Lavatrici 8 kg Asko

macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Macchia, sei andato sempre crescendo.

x quello senzaltro
ma rimane storico il periodo vissuto con le prime mie 3 pande
dal 1988 e tutte le battaglie fatte con il gomito fuori dal finestrino
mamma mia
la prima poi panda 30
in mancanza di un telefonino e agenda era scritta in ogni angolo dentro con anche poesie
il tempo era quello
macchina sempre aperta e gente che rimaneva a leggere eio da lontano guardavo questa gente sorridere
stupendi ricordi....
come se fosse la macchina di un boss
mai toccato nulla da nessuno...
ciao Chery
molto interessante questa tua news...
se sapete qualcosa anche sui frigo
avanti ce posto
no frost
o normale????
ciao Amici

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
I No frost fanno più rumore di quelli con motore normale e la gente se ne lamenta tanto che chiamano l'assistenza sperando che il loro frigorifero avesse un difetto di fabbrica, ma ahimè sono proprio così, non c'è speranza, una roba che, in alcuni casi, se volessi tenere la TV accesa in cucina dà fastidio, figurati nel cuore della notte in piena estate... :shock:
Quando lo comprerò anche io, perchè il mio ha già 10 anni e quindi non credo ne superi altrettanti, se hanno perfezionato questi NO FROST va bene, ma altrimenti mi ricompro un LOW FROST normale ma di buona qualità ovviamente, e la notte si dorme in santa pace.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità