Gianco

Membro Storico
Professionista
Macchia, proprio questi giorni si è manifestata una perdita d'olio sul paraolio dell'asse a camme del mio pajero 2500. Devo fare un salto dal mio meccanico per capire il costo dell'intervento, poi ti farò sapere.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
noi italiani siamo convinti, perché così ci fanno credere, di comprare FIAT perché è italiano.
qualche anno fa una mia amica mi chiese di accompagnarla tra i vari concessionari per comprare una nuova auto: ovviamente andammo anche dal concessionario WV, che, visto i tempi abbastanza lunghi della consegna di alcuni modelli, si giustificò dicendo che dovevano venire dal Brasile. E noi eravamo andati li perché pensavamo di comprare made in Germany. Alla fine si è presa una 500.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Una mia amica comprò, seguendo le indicazioni di "l'Altroconsumo", una una Mitzubishi Space Star, che secondo l'articolista era il giusto compromesso tra somma spesa per l'acquisto, prestazioni e affidabilità. Optò per il cambio automatico anziché per il cambio manuale della macchina dell'articolo: uno sfacelo. Per ben tre volte mentre si trovava in autostrada o su superstrade la macchina si bloccava di colpo. Meno male che la mia amica è una persona che va al massimo a 100 km/h in autostrada e a 80 km/h sulle superstrade e sta sempre sulla corsia di destra pertanto è sempre riuscita a limitare i danni ed a salvare la pelle. L'ultima volta che le successe l'incidente fu portata presso una autofficina di Firenze, ovviamente la vettura era in garanzia, ma i disagi sono sempre stati notevoli, nel consegnarli la vettura il collaudatore, a fronte delle rimostranze della mia amica, le disse "visto che ci sono ancora 6 mesi di garanzia e la macchina ha fatto pochi chilometri la venda". La mia amica per non aver da litigare con qualche privato è andata alla Renault e gliela ha data dentro per prendere una Clio.

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Altroconsumo ha dimostrato troppe volte di essere fallace, personalmente non lo consulto più, ma vi sono in germania altri siti in difesa dei consumatori, che fanno valutazioni approfondite, sempre sotto pagamento, che alcuni consultano per venire guidati ad un acquisto più consapevole.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Prendo atto che l'eccezione conferma la regola. Nella casa emblema del nostro paese era il contrario, perché spero che la concorrenza abbia condizionato le scelte aziendali.

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Prova ne è che su Altroconsumo danno per primi classificati i combinati frigoriferi della Samsung alta gamma costosissimi con motore inveter no-frost, poi vai a leggere nei forum persone disperate perchè non riescono più a dormire di notte tanto danno fastidio per il rumore odioso.
Alcuni che ci sono incappati, speranzosi hanno chiamato perfino l'assistenza a casa propria credendo che il loro frigorifero fosse difettoso ... macchè! Gli hanno risposto che i NO-FROST motore inverter funzionano proprio così. :shock:
Meglio un frigorifero con motore tradizionale LOWFROST che costano anche molto di meno.

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
la mia prima auto fu una panda 30.
450.000 km senza un solo fiato a parte il cambio olio.
a malincuore l'ho demolita a seguito di rottura della mensola reggimotore, l'ho per strada.:triste:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ovviamente cambio di candele e puntine platinate perché ancora, se non erro esisteva ancora lo spinterogeno e la bobina: la centralina era di là da venire.

macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
la mia prima auto fu una panda 30.
450.000 km senza un solo fiato a parte il cambio olio.
a malincuore l'ho demolita a seguito di rottura della mensola reggimotore, l'ho per strada.:triste:

mitica anche x me è stata la mia prima auto vettura x un totale di 3 panda
la prima scenic renaul
e poi Mitzubishi L200

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità