Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Fatemi fare una piccola considerazione riguardo allo stato attuale del nostro paese riguardo il lavoro e la fuga all'estero degli imprenditori. Come fanno a resistere in un paese in cui:
- Quando, secondo uno studio condotto dall'Unione Europea, la corruzione (non parlo di evasione, elusione) in Italia, costa 70 miliardi l'anno, il 4% del costo totale della corruzione in Europa. Una percentuale altissima e un costo esoso che l'Italia non può sostenere. Doppi incarichi e conflitto di interessi, sono funzionali al sistema della corruzione. La burocrazia ed i manager pubblici, spesso strapagati e non all'altezza del compito che dovrebbero svolgere, sono i "cani da guardia" delle lobbies.
- Quando, non esiste una spiegazione logica, per cui un Mastrapasqua, si è appena scoperto, ha più di 24 (circa) incarichi, da unire agli altrettanti (circa) di sua moglie, per un totale di...e passa incarichi, (io penso che non lo sappiano neanche loro quanti ne abbiano!!!) tutti importanti, si arriva inevitabilmente a dedurre che qualche potere occulto, ma nemmeno tanto più occulto ormai, cerca teste di legno, da inserire in posti strategici, dove si son fatte, si fanno e si faranno, magagne grandi quanto le montagne, ma invisibili, da tenere sotto stretto controllo, attraverso questi servi, pagati dalla comunità. Perché non li pagano loro. Li paghiamo noi.
-
Quando, il 10% delle famiglie italiane, detiene il 50% della ricchezza nazionale. Se ne deduce che il resto della ricchezza, facendo una semplice operazione matematica, si distribuisce tra 54 milioni di italiani. Facendo un esempio semplice, ma chiarificatore, potremmo dire che 1 miliardo di euro, viene suddiviso in 500milioni di euro tra 6 milioni di ricchi, mentre la parte restante, gli altri 500milioni di euro, verrebbero suddivisi tra 54 milioni di italiani. I primi avrebbero circa 700,00 euro a famiglia. Noi invece, la gente comune, il popolo, avremmo, con questo calcolo, semplice ma realistico, circa 3,00 euro a famiglia. Una sproporzione enorme.La ricchezza nazionale, è 5 volte volte superiore al debito pubblico. Fatevi un'idea di dove stanno i soldi, e ce ne sono tanti.
Non siamo in una situazione critica (eufemismo!)? Non stiamo sprofondando sempre di più? Quì non entra in gioco quale sistema di ripresa adottare, quali vie degli economisti seguire per risanare l'economia, noi siamo diversi dagli Americani, che hanno la forza insita di risollevarsi dai crolli finanziari che si ripetono periodicamente
noi abbiamo bisogno di "mozzare" la testa a chi di dovere...
E' gentaglia che non ha bisogno di nessuna briciola di pietà, ma chi farà la parte del boia necessario??? Il potere ce l'hanno...loro!!!
È tutto giusto ma se ti limiti a mozzare la testa senza cambiare la struttura politica dello stato, anche quelli che subentreranno diventeranno come i decapitati. Quindi tutto da rifare. Io dico facciamo la riforma del Senato in fretta per fare molto più velocemente le leggi ma non solo. Mi chiedo e mi son chiesto sempre perché (e faccio un solo esempio) il Quirinale costa all'anno ai contribuenti 200.000.000€ mentre la Casa Bianca e Buckingham pala e costano 4 volte meno. Non possiamo neanche parlare di peso politico internazionale dell'Italia perché contiamo meno di niente al contrario degli USA. Noi siamo incredibili paghiamo tanto di più per avere tanto di meno. È questa è solo una goccia in mezzo al mare, ma significativa delle spese inutili in Italia che se quantomeno ridotte, permetterebbero pure una riduzione del cuneo fiscale e far ripartire l'economia.

J

JERRY48

Ospite
È tutto giusto ma se ti limiti a mozzare la testa senza cambiare la struttura politica dello stato, anche quelli che subentreranno diventeranno come i decapitati. Quindi tutto da rifare.
Quelli che subentreranno e che non hanno avuto la testa mozzata, facevano parte della sponda opposta, integerrimi quindi perchè non hanno rischiato nulla.
Perchè dovrebbero seguire i passi dei loro predecessori?, dovranno ricominciare tutto dall'inizio a rimettere a posto tutti gli scaffali crollati sotto il peso dei libri che si sono sparsi per terra.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quelli che subentreranno e che non hanno avuto la testa mozzata, facevano parte della sponda opposta, integerrimi quindi perchè non hanno rischiato nulla.
Perchè dovrebbero seguire i passi dei loro predecessori?, dovranno ricominciare tutto dall'inizio a rimettere a posto tutti gli scaffali crollati sotto il peso dei libri che si sono sparsi per terra.
Perché è un problema di cultura, mancano dei valori fondamentali, che esistono in altri paesi. Il cambiamento ci deve essere ma va fatto con attenzione e non alla C..o di cane come sta facendo qualcuno o almeno come vorrebbe farlo (ndr Grillo). Credo che sia estremamente corretto proporre soluzioni per i problemi esistenti (naturalmente bisogna conoscerli) su cui discutere, invece di criticare il sistema senza però avere un idea almeno di cosa cambiare per migliorare la situazione poi ognuno tira le somme. Non ho mai tollerato i critici distruttivi, come credo la maggior parte delle persone.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non sono quei 4, quei 400 o quei 4000 mila a far marcire l'Italia o da far marcire in cella. E' un sistema che non funziona più e senza alcun controllo ormai. E' sufficiente riuscire a far funzionare il sistema. Di cosa ha bisogno il nostro Paese lo abbiamo detto più volte. Semplificazione e sburocratizzazione. Impedire a qualsiasi potere di trattenere un atto superiore ad un tot di tempo. Pena sanzioni. E' possibile che questo possa essere accordato anche da questa classe dirigente. Messi alle strette tutti gli anelli salteranno.

J

JERRY48

Ospite
Non ho mai tollerato i critici distruttivi, come credo la maggior parte delle persone.
Un conto è avere la "libertà" e la possibilità di azione e quindi non solo di critica. Se ti ritrovi come un lupo con la zampa presa da una tagliola, che fai? Hai la possibilità di "proporre"? No ma cerchi con tutte le tue forze di svincolarti e di fargliela pagare a chi ti ha messo in quella situazione.

J

JERRY48

Ospite
Attenzione che il lupo ci rimette la zampa come minimo.
Ma almeno hai salva la vita, anche se menomato.
Come fa la Chiesa a tenere sotto controllo la gente?
T'inventa il peccato e l'inferno.
Come fa invece la Pubblica Amministrazione?
T'inventa gli adempimenti burocratici ed Equitalia.
Prendiamo il sigaro toscano, tutto quello che potrà proporre come riforme, sono cose già proposte da Berlusconi o dalla Lega.
Prendiamo i 5 stellati a poco a poco si stanno sfaldando , chi va di qua, chi di là
Ma siccome ogni vera riforma in questo Paese di fatto limita o riduce il potere delle varie caste politico-burocratiche-sindacali, sarà molto difficile anche per Renzi fare qualcosa di buono.
Qui non si vede nessuna luce, da nessuna parte e questi giocano a perdere tempo, a vivacchiare e il nostro Paese va in rovina, i giovani non hanno lavoro e se lo trovano per 3 mesi, gli esodati ancora ci sono, i licenziati aumentano, perche' le PMI se ne vanno all'estero o chiudono per fallimento. Sanno solo litigare, lo fanno di proposito o no non ci interessa, devono muoversi. Se ne fregano degli Italiani, questo ormai sono i fatti, hanno pensato piu' alla Casta e alle Lobby che a noi.
Per ripulirci da queste Caste basta uno.
Uno che abbia una buona mira, una bella carabina da lunga gettata, e
tanta tanta voglia di fare le pulizie di casa.
Vedrete che dopo le prime pulizie ritornano più affabili.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Jerry lamentarsi di un governo che noi votiamo ogni volta che c'è lo chiedono, è come mutilarsi per far ARRABBIARE LA NS. COMPAGNA, se non ci sono proposte è inutile continuare con le propteste

J

JERRY48

Ospite
Jerry lamentarsi di un governo che noi votiamo ogni volta che c'è lo chiedono, è come mutilarsi per far ARRABBIARE LA NS. COMPAGNA, se non ci sono proposte è inutile continuare con le propteste
Incomincia tu a fare una proposta, dai sentiamo. Parla politichese. Poi, se vogliono, si esprimano anche gli altri.
Intanto, preciso, che non sono per la violenza (i miei due interventi col boia e il cecchino erano uno sfogo), ma la storia ci insegna che le rivoluzioni sono state fatte non con le parole, ma con le baionette, se c'erano, oppure coi bastoni).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità