Fatemi fare una piccola considerazione riguardo allo stato attuale del nostro paese riguardo il lavoro e la fuga all'estero degli imprenditori. Come fanno a resistere in un paese in cui:
- Quando, secondo uno studio condotto dall'Unione Europea, la corruzione (non parlo di evasione, elusione) in Italia, costa 70 miliardi l'anno, il 4% del costo totale della corruzione in Europa. Una percentuale altissima e un costo esoso che l'Italia non può sostenere. Doppi incarichi e conflitto di interessi, sono funzionali al sistema della corruzione. La burocrazia ed i manager pubblici, spesso strapagati e non all'altezza del compito che dovrebbero svolgere, sono i "cani da guardia" delle lobbies.
- Quando, non esiste una spiegazione logica, per cui un Mastrapasqua, si è appena scoperto, ha più di 24 (circa) incarichi, da unire agli altrettanti (circa) di sua moglie, per un totale di...e passa incarichi, (io penso che non lo sappiano neanche loro quanti ne abbiano!!!) tutti importanti, si arriva inevitabilmente a dedurre che qualche potere occulto, ma nemmeno tanto più occulto ormai, cerca teste di legno, da inserire in posti strategici, dove si son fatte, si fanno e si faranno, magagne grandi quanto le montagne, ma invisibili, da tenere sotto stretto controllo, attraverso questi servi, pagati dalla comunità. Perché non li pagano loro. Li paghiamo noi.
- Quando, il 10% delle famiglie italiane, detiene il 50% della ricchezza nazionale. Se ne deduce che il resto della ricchezza, facendo una semplice operazione matematica, si distribuisce tra 54 milioni di italiani. Facendo un esempio semplice, ma chiarificatore, potremmo dire che 1 miliardo di euro, viene suddiviso in 500milioni di euro tra 6 milioni di ricchi, mentre la parte restante, gli altri 500milioni di euro, verrebbero suddivisi tra 54 milioni di italiani. I primi avrebbero circa 700,00 euro a famiglia. Noi invece, la gente comune, il popolo, avremmo, con questo calcolo, semplice ma realistico, circa 3,00 euro a famiglia. Una sproporzione enorme.La ricchezza nazionale, è 5 volte volte superiore al debito pubblico. Fatevi un'idea di dove stanno i soldi, e ce ne sono tanti.
Non siamo in una situazione critica (eufemismo!)? Non stiamo sprofondando sempre di più? Quì non entra in gioco quale sistema di ripresa adottare, quali vie degli economisti seguire per risanare l'economia, noi siamo diversi dagli Americani, che hanno la forza insita di risollevarsi dai crolli finanziari che si ripetono periodicamente
noi abbiamo bisogno di "mozzare" la testa a chi di dovere...
E' gentaglia che non ha bisogno di nessuna briciola di pietà, ma chi farà la parte del boia necessario??? Il potere ce l'hanno...loro!!!