Continuano ancora le discussioni sull’operato del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, circa l’incarico di costituire un nuovo governo alternativo a quello di Berlusconi conferito a Mario Monti e, soprattutto, circa i "sondaggi" sulla sua disponibilità risalenti già al 2011. "E' assurdo ritenere che io abbia detto a Carlo De Benedetti o a Romani Prodi i dettagli di mie conversazioni riservate con Giorgio Napolitano", ha detto il Professore ospite della trasmissione Omnibus di La 7.
Cosa ha fatto il governo tecnico di Monti? Cilecca. Ha fatto gli interessi della BCE e se ne è strafregato dei problemi veri che stavano attraversando gli Italiani. Non ha fatto niente di positivo, anzi ancora più negativo dei governi precedenti è risultato.
Esodati, pensioni a 90 anni, con due lire in saccoccia, tagli e stratagli delle pensioni già ai minimi storici. La situazione deve cambiare, ma come? Con i 5S, ben vengano, se qualcosa di positivo vorranno proporre, ma ci vuole anche l'apporto degli altri partiti politici, ma come è possibile? Sono tutti corrotti, come facciamo a fidarci di loro?
Solo quelli che sono in combutta con loro si fidano, quelli che hanno avuto favoritismi, non vogliono perdere quello che hanno guadagnato. Questa è la realtà attuale. 900 - 945 - + 75 euro parlamentari, dovevano essere ridotti, s'è visto qualche risultato? Taglio province, taglio dei proventi dei privilegi, s'è visto qualche risultato?
Sono stanco di scrivere.