Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dalle mie reminiscenze scolastiche, il principio dell'usucapione è stato adottato per penalizzare l'abbandono delle terre in modo di favorire la loro lavorazione. Poi è stato esteso a tutti gli immobili privati.ma il riconoscimento che il possessore nella gestione dell'immobile si è comportato in maniera corretta e diligente.
Tra i requisiti per l'acquisto a titolo originario mediante il possesso continuato nel tempo non c'è quello del possesso "secondo la destinazione d'uso" e con un "comportamento del buon padre di famiglia".chi ne è titolare e lo dimostra davanti al giudice, dimostra di aver bene e costantemente posseduto la cosa cioè l'immobile, in maniera continuata e pacifica e secondo la destinazione d'uso corretta, e secondo quello che una volta si definiva il comportamento del buon padre di famiglia. l'usucapione riconosciuta
No! L'usucapione si verifica trascorsi i 20 anni di possesso pubblico, continuato, senza interruzione superiore ad un anno ed incontestato. L'intervento del giudice permette solo di trascrivere e regolarizzare la continuità storica.naturalmente a stabilire questi requisiti puo essere solo una persona terza ( il giudice).
Gratis per sempre!