Il mio inquilino, a onor del vero, l'anno scorso ha avuto non pochi problemi ed e' stato fermo anche alcuni mesi . Si occupa di revisioni d'auto e con le nuove piu' restringenti leggi che stanno facendo sparire auto Euro 0 ,Euro1, Euro 2 ecc .. ha meno lavoro. In piu' gli e' andato via l'operaio e ha dovuto liquidarlo. Ecco perche' aspetterei ancora un po' prendere un'avvocato.
Buongiorno, ho letto del suo problema e della condizione di imbarazzo in cui si trova. Agire o attendere?
Credo che non ci siano opzioni possibili: deve necessariamente attivarsi per le vie giudiziali.
Vedo che è ancora indeciso. E che si pone su una linea di attesa.
Tenga presente, allora, che una procedura di sfratto, mediamente, ha una durata di 6-8 mesi; E che, quindi, il suo inquilino avrà parecchio altro tempo per meditare il da farsi. In conclusione Le toccherà di “attendere” anche se decidesse di attivarsi oggi stesso.
Non dimentichi, inoltre, che attivandosi in giudizio andrà a conseguire un titolo (ordinanza di convalida) che le consentirà (ma non la obbligherà) ad agire per l’esecuzione rilascio. E che, essenzialmente, Lei stesso potrà decidere come modulare i tempi di esecuzione.
Ultima modifica di un moderatore: