non ho capito: se l'assemblea al momento della nomina prevede che al termine del primo mandato l'incarico decade ed indica a quale condomino riconsegnare i documenti, rimane in prorogatio o deve andarsene?No. Se non revocato al termine di un anno, l'incarico si intende rinnovato per eguale durata, ex art. 1129, comma 10 c.c.
Ma il comma 14 dello stesso articolo recita:
L'amministratore, all'atto dell'accettazione della nomina e del suo rinnovo, deve specificare analiticamente, a pena di nullità della nomina stessa, l'importo dovuto a titolo di compenso per l'attività svolta.
Inoltre, il comma 2 dello stesso articolo recita:
Contestualmente all'accettazione della nomina e ad ogni rinnovo dell'incarico, l'amministratore comunica i propri dati anagrafici e professionali, il codice fiscale, o, se si tratta di società, anche la sede legale e la denominazione, il locale ove si trovano i registri di cui ai numeri 6) e 7) dell'articolo 1130, nonché i giorni e le ore in cui ogni interessato, previa richiesta all'amministratore, può prenderne gratuitamente visione e ottenere, previo rimborso della spesa, copia da lui firmata.
il preventivo del papabile amministratore è forfettario, quindi passibile di nullità?