il modello 20 T lo avevo linkato all'inizio di questa discussione
abbiamo provato a compilarlo, ma, come dicevo, c'è da inserire la rendita catastale del biennio 1988/89, epoca in cui l'immobile era indiviso (il frazionamento è di 10 anni DOPO)
in più, c'è da inserire le rendite degli ultimi 3 anni, come se l'immobile fosse stato locato, o comunque le rendite di immobili vicini con stesse caratteristiche (=A1!)
comunque, ribadisco, secondo me il punto è che hanno rigettato l'autotutela a causa della mancata compilazione del modello 20 T, SENZA considerare minimamente il frazionamento: noi mica volevamo dimostrare che la zona ha subito nel corso degli anni una diminuzione delle rendite catastali superiore al 50%, ma che il mio particolare immobile ha subito la perdita delle caratteristiche di lusso a causa del frazionamento
insomma a me sembra che la motivazione del rigetto dell'autotutela mi neghi la facoltà di chiedere la revisione della categoria catastale per mutate caratteristiche del MIO immobile, non so se sono stata chiara
ora sto riconsiderando il tutto, e sto pensando di provare ad attivare il Garante del contribuente contro questo diniego, perchè la docfa che abbiamo presentato successivamente potrebbe rimanere senza risposta, e quindi devo aspettare un anno per avere il declassamento (se ho capito bene)
per dire: la sentenza che ho messo ieri era il caso di un contribuente che tentava di abbassare i mq non conteggiando i vani di porte e finestre, io invece potrei insistere con il frazionamento, che è molto importante, secondo me (ma non secondo l'ufficio, che pare non considerarlo minimamente!)