...perdi tempo a ragionare con chi osserva la punta del dito e non tutto quello che indica.
Aspettavo proprio te, appunto.
Già in passato hai espresso quella opinione: liberissimo come sono liberi altri di opinione diversa.
Io definirei il ragionamento che tu sostieni tipico di personaggi gretti che guardano solo la punta del loro naso ( quindi ancor più miopi di chi guarda la punta del suo dito) .
E chi si appella oggi al fatto che è diventata obbligatoria la contabilizzazione, dimentica che in alcune regioni la legge era stata anche più precisa, prevedendo come prerequisito il bilanciamento ed ottimizzazione dello stato dell’edificio.
Lasciata la questione ai lugulei ed azzeccagarbugli col paraocchi, certamente il criterio che sostieni è ottimo perché foriero di litigiosità che possono costituire una ottima occasione per avvocati, professionisti, ecc.
Per fortuna io ho avuto la fortuna di avere come compagni di strada persone più ragionevoli e comprensive: e proprio dopo aver monitorato gli sbilanciamenti registrati dalla contabilizzazione.
Per fortuna debbo sopportarti solo su un forum