Motivo e norme ?Non è un testamento
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Motivo e norme ?Non è un testamento
Se c'è un primo testamento in cui si assegnano dei gioielli ad una figlia, poi c'è un secondo in cui si assegnano li stessi gioielli ad un'altra figlia (entrambi validi). Poi viene ritrovata una fotocopia, datata successiva al secondo in cui a mano viene scritto da una grafia riconducibile alla de cuius "confermo le mie volontà del primo testamento" e tale frase viene scritta su una fotocopia del primo.
Ha validità? perché normalmente la fotocopia non ha valore ma essendo l'originale della fotocopia anch'esso allegato al testamento potrebbe avere valore?
Il Notaio che pubblica la fotocopia compie un illecito? civile o penale?
Lo chiedi qui? Consulta un legale che possa leggere e valutare tuttoquindi vale?
Non è così.La mancanza di anche solo uno degli elementi essenziali, rende la disposizione testamentaria annullabile (non nulla)
“Confermo le mie volontà” non è una disposizione del proprio patrimonio post mortem (di cui tra l’altro non si capisce la necessità, visto che la de cuius aveva già lasciato testamento): troppo vaga la frase, non inequivocabile.Motivo e norme ?
“Confermo le mie volontà” non è una disposizione del proprio patrimonio post mortem (di cui tra l’altro non si capisce la necessità, visto che la de cuius aveva già lasciato testamento): troppo vaga la frase, non inequivocabile.
Onestamente, sembra più un documento “costruito” ingenuamente da altri.
questa stori apotrebbe essere oggetto di una disputa legale lunghissima, spero che i valori in gioco "valgano" la pena
Esatto questa è la domandaComunque la domanda di Francesco Brunetti è se il notaio possa legittimamente pubblicare questo documento come testamento. Quali sono gli impedimenti alla pubblicazione nel caso esposto?
Gratis per sempre!