U

User_29045

Ospite
per il notaio ha pensato che fosse valido e l ha pubblicato. A questo punto tocca a me impugnarlo no?

Prova, se vuoi, a impugnarlo, ma secondo me l'esito è altamente incerto.
Io per esempio considero valido il terzo testamento con le volontà scritte a mano sulla fotocopia del primo testamento. Altri potrebbero pensarla diversamente.
Di quanti euro stiamo parlando? E' alta la posta in gioco?
Gli avvocati non lavorano gratis.

U

User_29045

Ospite
attraverso il procedimento di mediazione

D'accordo sull'obbligatorietà di passare prima per il tentativo di mediazione, ma sarà solo una perdita di tempo, altrimenti il postante non starebbe qui a discuterne.
Se fosse stata possibile una pacifica risoluzione tra le parti, il thread non avrebbe senso di esistere. E' chiaro che le due figlie sono in lite per questo.
Tutto però dipende dalla somma in gioco. Se stiamo parlando di 5000 Euro, non so se vale la pena tentare di smuovere gli avvocati quando la mediazione fallirà.
Alla fine, i soldi rubati non si godono, ci si contenta anche pensando questo, senza euro in tasca.

U

User_29045

Ospite
Sembra che Francesco sia di genere maschile.

Sono d'accordo, ma non vuol dire nulla, Francesco può aver camuffato la situazione reale e magari una delle "figlie" è lui, oppure è il fidanzato di una delle due figlie, o il marito di una delle due figlie. Molto probabilmente non si chiama nemmeno Francesco Brunetti nel mondo reale, esattamente come io - come immaginerai - non mi chiamo Possessore di cognome (e neanche di nome). E forse neanche tu ti chiami Nemesis.

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono d'accordo, ma non vuol dire nulla, Francesco può aver camuffato la situazione reale e magari una delle "figlie" è lui, oppure è il fidanzato di una delle due figlie, o il marito di una delle due figlie. Molto probabilmente non si chiama nemmeno Francesco Brunetti nel mondo reale, esattamente come io - come immaginerai - non mi chiamo Possessore di cognome (e neanche di nome). E forse neanche tu ti chiami Nemesis.
sono d'accordo che poco rilevate, tu @Nemesis come la vedi la cosa? sei d'accordo che il presunto testamento non sarebbe stato da considerare come tale ? però adesso che fa parte della pubblicazione è valido ed eventualmente chi ne ha interesse lo deve impugnare?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto