Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
1) La tempestista della legge sul condominio l'ha scritta il giornalista che scrive per "il Giornale.it" io ho solo riportato quello che lui ha scritto. Visto che sei così informato mi dici se è una Legge o un Decreto del Presidente della Repubblica oppure un Decreto Legislativo oppure una Odrinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri? Nel tuo post n.° 97 hai scritto "progetto di legge" senza connotazioni.
2) E' vero io non mastico di giurisprudenza in quanto non sono laureato in legge. Tuttavia so che la Cassazione, molte volte, si esprime in modo contraddittorio, tanto è vero che gli avvocati delle parti litiganti citano a più non posso sentenze della Cassazione che portano acqua al mulino della propria parte. Per quanto riguarda questo organo di giudizio " il sindacato che la Cassazione può portare deve limitarsi all'osservanza delle norme anzidette, mentre non può giungere a un esame critico del fatto che rimane accertato nel precedente giudizio. Per questo motivo la Corte di Cassazione viene definita giudice di solo diritto e in questa sua veste si contrappone agli altri giudici, che sono invece detti di merito." ( da http://www.sapere.it/enciclopedia/Cassazione,).
3) Perchè te la prendi con me se una allevatrice, che come te, è contraria ai collari anti abbaio ha scritto sul suo blog che purtroppo il TAR ha annullato il divieto di vendita dei collari elettrici anti abbaio? Perchè non cerchi di capire quali sono state le motivazioni?
4) Per quanto riguarda la Dolce Euchessina sappi che io non ne ho bisogno in quanto sono regolare come un orologio svizzero: la faccio tutte le mattine appena alzato indipendentemente dall' ora del risveglio; e sopratutto vivo felice: non mi arrovello il cervello per ceracare "ipotesi di reato". Il mio cervello lo uso per fare qualcosa di utile per me e per gli altri.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Questa storia non ah più fine, ed ognuno rimane sui propri seggioloni, se avete qualche altro argomento più interessante continuate altrimenti:rabbia::rabbia::rabbia::daccordo:

erwan

Membro Assiduo
il comandante di un aereo fa aspettare quanto vuole se si trova un bagaglio in più nell'aereo, così per bagagli a mano eccedenti, ecc. figurati se può essere un motivo per non ritardare la partenza.
no, non il comandante... più probabilmente ci sarà uno stewart, e non è certo chiamato a prendere decisioni discrezionali bensì ad applicare le norme in vigore.
e già si tratta di casi eccezionali, perché tutte le questioni che riguardano le dimensioni ed il numero del bagaglio dovrebbero essere state controllate prima ancora di mettere materialmente piede sul velivolo.
pensare che il pilota debba mettersi a discutere irragionevolmente con chi cerca di convincerlo delle doti del proprio beagle come del proprio pitbull è una follia: non a caso non esiste nessuno che si regoli in questo modo.

Questa storia non ah più fine, ed ognuno rimane sui propri seggioloni, se avete qualche altro argomento più interessante continuate altrimenti
ancora un po' e i moderatori aggiungeranno al regolamento di questo forum il seguente cartello:

Aree-pubbliche-con-divieto-di-accesso-ai-cani_medium.jpg

:risata:

Acacerulen

Membro Ordinario
Mi dispiace ma evidentemente non riesco a spiegarmi. un gattino farà pure cacca e puzzette ma di entità inferiore a quelle del san bernardo che ha distrutto casa al fratello di un mio amico dopo avergli impedito qualunque vita sociale dato che tra bave e assalti a chiunque guardasse la figlia per anni non potuto ricevre estranei (e per estranei si intendeva tutti coloro estranei al nucleo familiare stabilmente convivente con l'animale inclusi genitori, fratelli etc) tant'è che come dici tu spesso le compagnie aeree e non ne consentono il viaggio in cabina. se discriminano ci sarà pure un motivo. quanto al viaggio di 8 ore per gli animali da macello vedo come unica soluzione vietare rigorosamente l'imbarco a qualsiasi animale in caso di viaggi aerei superiori alle 8 ore visto che non possiamo fermare l'aereo per consentire all'animale di fare i bisogni, passeggiare sgranchirsi le zampette etc etc.
buone osservazioni

1) La tempestista della legge sul condominio l'ha scritta il giornalista che scrive per "il Giornale.it" io ho solo riportato quello che lui ha scritto. Visto che sei così informato mi dici se è una Legge o un Decreto del Presidente della Repubblica oppure un Decreto Legislativo oppure una Odrinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri? Nel tuo post n.° 97 hai scritto "progetto di legge" senza connotazioni.
2) E' vero io non mastico di giurisprudenza in quanto non sono laureato in legge. Tuttavia so che la Cassazione, molte volte, si esprime in modo contraddittorio, tanto è vero che gli avvocati delle parti litiganti citano a più non posso sentenze della Cassazione che portano acqua al mulino della propria parte. Per quanto riguarda questo organo di giudizio " il sindacato che la Cassazione può portare deve limitarsi all'osservanza delle norme anzidette, mentre non può giungere a un esame critico del fatto che rimane accertato nel precedente giudizio. Per questo motivo la Corte di Cassazione viene definita giudice di solo diritto e in questa sua veste si contrappone agli altri giudici, che sono invece detti di merito." ( da http://www.sapere.it/enciclopedia/Cassazione,).
3) Perchè te la prendi con me se una allevatrice, che come te, è contraria ai collari anti abbaio ha scritto sul suo blog che purtroppo il TAR ha annullato il divieto di vendita dei collari elettrici anti abbaio? Perchè non cerchi di capire quali sono state le motivazioni?
4) Per quanto riguarda la Dolce Euchessina sappi che io non ne ho bisogno in quanto sono regolare come un orologio svizzero: la faccio tutte le mattine appena alzato indipendentemente dall' ora del risveglio; e sopratutto vivo felice: non mi arrovello il cervello per ceracare "ipotesi di reato". Il mio cervello lo uso per fare qualcosa di utile per me e per gli altri.
sei solo polemico e fuori tema.

no, non il comandante... più probabilmente ci sarà uno stewart, e non è certo chiamato a prendere decisioni discrezionali bensì ad applicare le norme in vigore.
e già si tratta di casi eccezionali, perché tutte le questioni che riguardano le dimensioni ed il numero del bagaglio dovrebbero essere state controllate prima ancora di mettere materialmente piede sul velivolo.
pensare che il pilota debba mettersi a discutere irragionevolmente con chi cerca di convincerlo delle doti del proprio beagle come del proprio pitbull è una follia: non a caso non esiste nessuno che si regoli in questo modo.
è invece il comandate e il suo potere non è delegabile, io in aereo sono stato "vittima" di gravi ritardi per un bagalio in più sulla stiva a fiumicino per ben tre volte negli ultimi cinque anni.

ancora un po' e i moderatori aggiungeranno al regolamento di questo forum il seguente cartello:

Vedi l'allegato 1304

:risata:
per Erwan e Adimecasa
sorprendente adesso vi sostituite al moderatore, ma c'è un virus? Per cambiare argomento non sapete come fare ?

Acacerulen

Membro Ordinario
qualsiasi legge prima di essere approvata e pubblicata sulla G.U. è chiamata proposta di legge (nel gergo corrente), progetto di legge (quando proposta da un parlamentare), disegno di legge (quando proposto dal Governo).
questo l'hai scritto tu non io:Mi dispiace ma le barzellette del Cav. Berlusconi hanno su di me lo stesso affetto della Dolce Euchessina. .

quindi c'era il pilota a caricare i bagagli nella stiva?

(ma di che stiamo parlando? :occhi_al_cielo:
il virus colpisce ancora, solo per tua informazione per non anadre come hai evidenziato tu fuori argomento:
il comandate è stato avvertito dagli assistenti al volo a terra e partecipa direttamente presenziando ai conteggi con l'aereo a terra per la gioia dei passeggeri... ma se c'era una bomba... da qui vale la pena di attendere anche se indispettiti dal ritardo.

erwan

Membro Assiduo
dal tuo episodio si deduce una volta di più che il comandante è chiamato non per prendere una decisione come hai scritto tu "sulla base di valutazioni soggettive", bensì all'applicazione delle norme che disciplinano il volo.

non a caso, lo ripetiamo? e ripetiamolo! nessuna compagnia si regola come dici tu, e si considerano normali le prassi in vigore.

se l'unica tua spiegazione è che il mondo sia stato colpito da un virus a cui tu sei fortunatamente immune è la fine del dialogo (però, quando imbocchi l'autostrada, fai attenzione a quei pazzi che procedono tutti in senso contrario a te....
;)

in definitiva non c'è altro da dire sull'argomento sollevato se non quando già detto dalla prima pagina e ribadito altre volte: l'unico che ti toglierà il dubbio sarà un giudice, e non questo muro contro muro che si trascina inutilmente con altri forumisti...

Acacerulen

Membro Ordinario
dal tuo episodio si deduce una volta di più che il comandante è chiamato non per prendere una decisione come hai scritto tu "sulla base di valutazioni soggettive", bensì all'applicazione delle norme che disciplinano il volo.
quelle sono norme per la sicurezza del volo "norme" non regolamenti e l'esempio era puramente simbolico. E' soggettiva la decisione del comandante quando ad esempio ammette persone con particolari handicap, trasporti di particolari oggetti, ecc.

se l'unica tua spiegazione è che il mondo sia stato colpito da un virus a cui tu sei fortunatamente immune è la fine del dialogo (però, quando imbocchi l'autostrada, fai attenzione a quei pazzi che procedono tutti in senso contrario a te....
;)
non ho mai detto di non essere anch'io colpito dal virus per cui la tua considerazione lascia il tempo che trova

in definitiva non c'è altro da dire sull'argomento sollevato se non quando già detto dalla prima pagina e ribadito altre volte: l'unico che ti toglierà il dubbio sarà un giudice, e non questo muro contro muro che si trascina inutilmente con altri forumisti...
forse non hai capito bene , questa tua conclusione è soggettiva e per questo non può essere estesa a tutti i partecipanti iscritti a proprit.it che possono collegarsi e dire la loro in qualsiasi momento. Circa il fatto che sarà il Giudice a decidere e risolvere la questione, certo è per questo che uno partecipa ai forum per avere suggerimenti, chiarimenti, ecc. preventivi e poi decidere cosa fare. Se la tua conclusione fosse corretta allora bastava l'indicazione di Luigi Criscuolo, quando ha affermato che lui i VVUU gli ha chiamati per l'abbaiare dei cani, ma non sono andati perchè occorre che un po' di condomini, non uno solo ,protesti. Così non è a me è successo, sono venuti eccome e anche sanzionato. Questo esempio può servire per capire che la normativa esiste e se non messa in atto si sta facendo una omissione. Non so se sono stato chiare. Ti saluto, visto che frequenterai un altro argomento-forum.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
non pensavo che questa attraversata fosse cosi lunga, a parte la battuta, ognuno rimane sulle proprie idee, e nessuno a chiesto hai veri interessati (bau bau)cosa ne pensano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità