Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erwan

Membro Assiduo
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
Caligola aveva fatto preparare a palazzo, per il suo cavallo Incitatus, una scuderia ricoperta di marmo con affreschi alle pareti, una mangiatoia d'avorio e un abbeveratoio d'oro; lo copriva con gualdrappe di porpora e lo agghindava con gioielli;
lo sedeva al posto d'onore al tavolo dei banchetti ufficiali e gli ospiti riuniti dovevano brindare alla salute;
aveva infine promesso che lo avrebbe designato senatore, cosa che avrebbe sicuramente fatto, se fosse vissuto più a lungo, ma venne assassinato...

la decadenza dell'impero romano! :D

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
sei solo polemico e fuori tema.

Mio caro mia madre diceva "il più conosce il meno". Su 120 post di questo thread 60 sono i tuoi. Hai chiesto per ben 4 volte l'intervento del moderatore. Non ho capito bene, chi è il polemico?
Su 245 post che hai spedito a questo forum hai avuto 13 consensi: vedi un pò tu. Probabilmente sei troppo elevato per le menti che girano in questo ambiente.
Per quanto riguarda il fuori tema: dopo il post iniziale, ci sei sempre andato tu, anzi ci hai accompagnato per mano.

Acacerulen

Membro Ordinario
Mio caro mia madre diceva "il più conosce il meno". Su 120 post di questo thread 60 sono i tuoi. Hai chiesto per ben 4 volte l'intervento del moderatore. Non ho capito bene, chi è il polemico?
Su 245 post che hai spedito a questo forum hai avuto 13 consensi: vedi un pò tu. Probabilmente sei troppo elevato per le menti che girano in questo ambiente.
Per quanto riguarda il fuori tema: dopo il post iniziale, ci sei sempre andato tu, anzi ci hai accompagnato per mano.
leggendo quanto da te scritto uno dice : ma ci fai o ci sei ? forse non sei tu che hai infranto il Regolamento e il moderatore a provveduto a correggerti ? Chi ti da il diritto di condizionare il numero degli interventi. Chiunque può dire la sua liberamente quante volte vuole, ma questa cultura di democrazia a te sta stretta. Circa i "piaciuto" guarda quelli che ti sono stati assegnati e poi giudica. Questa non è una Hit Parade. Chi sei tu per giudicare gli altri prima di giudicare te stesso. Ciao

Caligola aveva fatto preparare a palazzo, per il suo cavallo Incitatus, una scuderia ricoperta di marmo con affreschi alle pareti, una mangiatoia d'avorio e un abbeveratoio d'oro; lo copriva con gualdrappe di porpora e lo agghindava con gioielli;
lo sedeva al posto d'onore al tavolo dei banchetti ufficiali e gli ospiti riuniti dovevano brindare alla salute;
aveva infine promesso che lo avrebbe designato senatore, cosa che avrebbe sicuramente fatto, se fosse vissuto più a lungo, ma venne assassinato...

la decadenza dell'impero romano! :D
non condividi il pensiero di Ghandi, libero di farlo, ci mancherebbe anche se lui è stato un premio Nobel e un grande uomo. Io non condivido il tuo pensiero anche perchè non ho capito qual'è, Chiusa polemica e perchè questa non è una chat. Ciao

erwan

Membro Assiduo
non condividi il pensiero di Ghandi, libero di farlo,
sarei liberissimo, ma dove l'hai letto?

lui è stato un premio Nobel e un grande uomo.
io direi che è stato prima di tutto un grande uomo; un premio Nobel invece non lo sapevo...... ;)

Io non condivido il tuo pensiero anche perchè non ho capito qual'è
se non hai capito come fai a dire se lo condividi oppure no?

Acacerulen

Membro Ordinario
sarei liberissimo, ma dove l'hai letto?

io direi che è stato prima di tutto un grande uomo; un premio Nobel invece non lo sapevo...... ;)

se non hai capito come fai a dire se lo condividi oppure no?

Ripeto e chiudo questa non è una CHAT.
circa Ghandi
Gandhi non ricevette mai il Premio Nobel per la Pace sebbene fosse stato nominato cinque volte tra il 1937 e il 1948. L'omissione fu pubblicamente rimpianta dal comitato del premio Nobel una decina di anni dopo. Quando nel 1989 fu premiato il Dalai Lama, il presidente del comitato disse che questo premio era "in parte un tributo alla memoria del Mahatma Gandhi". Il sito ufficiale del museo dell'associazione Nobel contiene un articolo su questo argomento

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se non avete altro da aggiungere, sarà opportuno chiudere ed aprire su qualcosa di più interessante per il forum Ciao

elisa86

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non so se legalmente può essere equiparato a maltrattamento, ma certo è che praticamente si sottopone il cane ( o il gatto) a un grosso stress; mi risulta che sulle navi la "zona canile" sia situata nella stiva vicino ai motori con relativo rumore. Un cane non debole di cuore forse non muore, ma sicuramente si spaventa molto.Quindi o può stare con me o ci rinuncio. E nemmeno farei mai viaggiare il mio cane nella stiva di un aereo, dove vanno d'obbligo i cani superiori ad una certa taglia, perché a parte il rumore, avrei il terrore che , per guasto o disattenzione venga meno la pressurizzazione in quella stiva ( ognuna ha il suo interruttore), questo sì con esito sicuramente letale.
Il mio cane viaggia con me in auto, dove sta bene e dorme quasi sempre; se non posso portarlo con me lo lascio in un luogo collaudato dove ha ampi spazi all'aperto, si diverte e fa il broncio per un giorno quando viene via.
Prima di decidere se muovermi penso anzitutto a lui, se posso portarlo o, altrimenti, o lo sistemo al meglio o non mi muovo. Lo porto con me in montagna dove corre e si diverte, non lo porto al mare che non gli piace affatto.
Non è un guaio "umanizzare" un animale: vive in casa , a stretto contatto con noi e partecipa alle nostre abitudini. Non è più come una volta in campagna che i cani stavano in giro e in casa mai ( forse in campagna è ancora così, ma lì è diverso).
Anzi umanizzarli comporta educarli, rispettarli, ma anche avere delle regole e darle a loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità