U

User_29045

Ospite
L'unico problema che potresti avere è dover cambiare le banconote quando dichiararanno fuori corso i 5 Euro "vecchi", i 10 Euro "vecchi", i 20 Euro "vecchi" e i 50 Euro "vecchi". Inizia ad adoperarti sin da ora. Versi 300 Euro sul conto corrente, con banconote "vecchie", e poi ritiri 300 Euro al bancomat (di banconote "nuove") ovviamente avendo prioritariamente verificato che il prelievo cash sia senza commissioni. Facendo questa operazione di tanto in tanto, convertirai le banconote in pezzi nuovi e starai tranquillo per qualche anno.

S

sambo

Ospite
L'unico problema che potresti avere è dover cambiare le banconote quando dichiararanno fuori corso i 5 Euro "vecchi", i 10 Euro "vecchi", i 20 Euro "vecchi" e i 50 Euro "vecchi". Inizia ad adoperarti sin da ora. Versi 300 Euro sul conto corrente, con banconote "vecchie", e poi ritiri 300 Euro al bancomat (di banconote "nuove") ovviamente avendo prioritariamente verificato che il prelievo cash sia senza commissioni. Facendo questa operazione di tanto in tanto, convertirai le banconote in pezzi nuovi e starai tranquillo per qualche anno.

Grazie, sono tutte idee molto utili, si con un po' faro' come dici tu, non li dichiaro tutti. Ci sono anche tante banconote da 500 euro.. ma io essendo stato commerciante, non riesco a tenere fermo il contante.

Devo comperare appartamenti, auto d'epoca, garage ecc tutto quello che vale e che posso fare girare, magari affittare qualche appartamento, rivendere qualche auto ecc. Al momento se hai contante e sai come comperare, puoi decuplicarne il valore quindi devo potere usare questi soldi senza restrizioni e sono soldi miei, legittimi quindi
mi sento di andare nella direzione suggerita da Francis63 che sembra avere fiducia nelle istituzioni, cosa che io non ho ma forse sbaglio io,cioe' VOGLIO CREDERE che sbaglio io.

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno Sambo , un mite suggerimento ..presumo fattibile ma se apri due conti correnti e versi ogni dieci giorni 2500/2800 ogni volta, ogni 8.10 giorni in quattro mesi sei a posto. Oppure non si puo' fare..? in fin dei conti sono stati anni nel giardino di nonna, per non quattro mesi a casa tua..?

S

sambo

Ospite
Per curiosità, soldi dichiarati nel quadro RW e versata IVAFE?
non so cosa sia il quadro RW e non ho versato IVAFE almeno non credo. Ho vinto un appartamento all'asta e ho pagato quello che il cancelliere ha deciso che dovevo pagare per intestarmi.
Il bonifico dal mio conto all'estero e' arrivato nel mio conto italiano, aperto per questa evenienza.
Poi sono andato da un visurista che mi ha spennato per aggiornare in conservatoria togliendo l'ipoteca.
Qualche anno dopo ho fatto esattamente la stessa cosa con dei garage, unica differenza che dal visurista non ci sono proprio andato e non ho quindi aggiornato alcun catasto e non ho idea se ci sia ipoteca o meno, ho scelto di restare ignorante e di non farmi spennare dal visurista..
Qualche anno dopo ho ripetuto esperienza dell'appartamento all'asta comperando con soldi che mia madre mi ha prestato dal suo contante e li' l'hanno mezza investigata, io mi sono intestato pagando quello che il cancelliere mi ha chiesto e di nuovo, non mi sono preoccupato di aggiornare catasti o conservatorie varie, anzi non ho manco il decreto di trasferimento in carta, ho il pdf che mi ha dato il tribunale, stesso vale per i garage.

Per il primo appartmento non ho manco piu' quello, lo avevo ma se l'e' preso il visurista che mi ha fatto il salasso.
Ma spero che in tribunale gli atti, restino.

S

sambo

Ospite
Buongiorno Sambo , un mite suggerimento ..presumo fattibile ma se apri due conti correnti e versi ogni dieci giorni 2500/2800 ogni volta, ogni 8.10 giorni in quattro mesi sei a posto. Oppure non si puo' fare..? in fin dei conti sono stati anni nel giardino di nonna, per non quattro mesi a casa tua..?

Grazie ma sarebbe un comportamento losco. Non vorrei fregarmi da solo. Cioe' la mia non fiducia nelle istituzioni che mi porta a comportarmi come un ricettatore solo perche' abbiamo questi politici, questi capi di stato, questi delinquenti che mi mettono in questa situazione.
Preferesco avere fiducia perche' sono soldi che mia madre ha risparmiato negli anni e sono legittimi e voglio includerli nella secessione della casa e degli altri beni immobili, se poi va tutto storto non sara' certo perche' io mi sono comportato in modo sbagliato.
Mi sto comportando in modo annebbiato perche' non ho ancora processato la perdita di mia madre, ma alla fine mi sta cominciando ad apparire logico che per avere soldi e non poterli usare, tanto vale non averli e quindi cerchero' di avere un atteggiamento come quello di Francis63 e cioe' "non vedo dove sia il problema". Ecco appunto,

moralista

Membro Senior
Professionista
se chi trova soldi in casa per una eredità si fa tutti di questi problemi, figurarsi chi non riesce a pagare un funerale in mancanza di soldi che problemi dovrebbe crearsi

S

sambo

Ospite
se chi trova soldi in casa per una eredità si fa tutti di questi problemi, figurarsi chi non riesce a pagare un funerale in mancanza di soldi che problemi dovrebbe crearsi
boh, ma lo dici perche' lo pensi? cioe' io se non ho i soldi per pagare il funerale, lascio il morto all'obitorio. E che vadano affanc tutti. Perche' tu non pensi cosi? che ******a di problemi ti fai, proprio ti che ti chiami moralista haha ma porco dd dove sono finito eppure c'e della gente giusta su sto forum, lo so perche' su certe cose ci intivate ma farti problemi per il morto se non hai soldi per il funerale? haha ma c'hai paura del giudizio eterno moralista

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità