Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi pare che sia vietato detenere contanti, anche grosse cifre.
L’importante è che non siano frutto di evasione fiscale o di altri reati.

Se viene a mancare il proprietario dei contanti, tale somma va in successione ,come il resto dei beni.
Essendo l’eredità superiore ai 100000 è necessario per l’erede fare la dichiarazione di successione, poi i contanti possono essere versati sul conto corrente,portando in banca la dichiarazione ,ed utilizzati normalmente.

S

sambo

Ospite
Rivolgiti ad un amico o parente che ti dia un assegno che tu verserai sul tuo conto e gli rilascerai una ricevuta. Di contro gli darai il contanti e lui ti rilascerà una ricevuta plurima nelle quali tu metterai la data di volta in volta. Ad un eventuale controllo lui avrà una ricevuta che comproverà di averti prestato la cifra e tu, quando sarà potrai dimostrare di averla restituita.
Devo dire che per arrivare a questa tua soluzione a me ci sono volute due settimane mentre tu ci sei arrivato nel giro di qualche ora. Molto bene, mi sembra la pista giusta.
Il problema qui e' " parenti, serpenti" .
Cioe' ci vuole un parente che -avendo soldi al sicuro nella sua banca- acconsenta ad avere i miei contanti. Quindi la palla dei soldi sotto il materasso passerebbe da me al parente.
E perche' il parente dovrebbe farlo? In qualsiasi modo la si metta, se e' un sotterfugio ci saranno le negativita' associate al sotterfugio.

"Non mi pare che sia vietato detenere contanti, anche grosse cifre.
L’importante è che non siano frutto di evasione fiscale o di altri reati."

si vero, agli occhi di Dio, e' cosi.

S

sambo

Ospite
Dovrei acconsentire di perdere un po' del contante, per allettare il parente. E questo non lo vedo giusto, perche' sono soldi onesti, ma a parte Dio, non ci crede nessuno, e quelli delle entrate, finanze e scagnozzi vari hanno gia' deciso.
Ma forse sono io che dovrei invece aver fiducia, basta dire " no no, non sono frutto di evasione fiscale o di altri reati" e quelli diranno "ah ok, vada pure".

S

sambo

Ospite
Non mi pare che sia vietato detenere contanti, anche grosse cifre.
L’importante è che non siano frutto di evasione fiscale o di altri reati.

Se viene a mancare il proprietario dei contanti, tale somma va in successione ,come il resto dei beni.
Essendo l’eredità superiore ai 100000 è necessario per l’erede fare la dichiarazione di successione, poi i contanti possono essere versati sul conto corrente,portando in banca la dichiarazione ,ed utilizzati normalmente.

in pratica ogni volta che un mafioso vuole riciclare 100 mila euro in contanti, basta trovare un morto con un erede e fare la successione. :) guarda, mi piace e te lo clicco pure :)

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Devo dire che per arrivare a questa tua soluzione a me ci sono volute due settimane mentre tu ci sei arrivato nel giro di qualche ora. Molto bene, mi sembra la pista giusta.
E poi come giustifichi di aver trovato i soldi che gli restituisci “per finta”, se i tuoi redditi non bastano?
Non capisco perché complicare le cose semplici.
È vietato avere contanti ? No.
È vietato pagare in contanti? Si, sopra i 3000 euro.
in pratica ogni volta che un mafioso vuole riciclare 100 mila euro in contanti, basta trovare un morto con un erede e fare la successione. :) guarda, mi piace e te lo clicco pure :)
Lo insegnano ai corsi di “mafia”...ahahah
Fai pure ironia, ma è l’unica strada corretta e lineare, invece di pensare a tanti
stratagemmi.
Non paghi imposte di successione e puoi versare sul tuo conto.
Non capisco perché avere paura , quando si esercitano le proprie facoltà legittime.
Sempre che la storia sia come l’hai raccontata.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Credo che tu possa andare in banca versare la cifra sul tuo conto dichiarando che sono soldi che tenevo sotto la mattonella e adesso per paura di intrusione di ladri hai deciso di riporli in un luogo più sicuro (si fa per dire).

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo che tu possa andare in banca versare la cifra sul tuo conto dichiarando che sono soldi che tenevo sotto la mattonella e adesso per paura di intrusione di ladri hai deciso di riporli in un luogo più sicuro (si fa per dire).
Perché raccontare balle?
La verità è molto meglio.
“Erano soldi che mia madre ha risparmiato e teneva nascosti.
Ecco i soldi, ed ecco la dichiarazione di successione.
Ora i soldi li verso , come erede, regolarmente sul mio conto”

Dove vedete problemi a fare così?

S

sambo

Ospite
Non capisco perché avere paura , quando si esercitano le proprie facoltà legittime.
Sempre che la storia sia come l’hai raccontata.

ecco vedi tu non lavori per quelli delle entrate eppure se io e te continuiamo a parlare, il tuo "Sempre che la storia sia come l’hai raccontata."" si tramutera' in breve tempo in "secondo me tu sei colpevole" e se e' cosi' per te, figuriamoci per quelli il cui lavoro e' di fabbricare colpevoli, lasciando i veri colpevoli a governare

S

sambo

Ospite

10 anni fa mia madre mi presto' 20 mila per comperare un appartamento e uso' contanti. Ebbene l'hanno messa in croce, sia le poste che quelli delle entrate, ha vissuto un vero e proprio calvario. Mi ha detto "mai piu' mi sento offesa nell'intimo".

Altro esempio, a me mi sono arrivati 7 mila euro da un amico all'estero, mini calvario per me e per lui che ora non sto qui a spiegare perche' ho gia' avuto le mie risposte da questa discussione.

S

sambo

Ospite
E poi come giustifichi di aver trovato i soldi che gli restituisci “per finta”, se i tuoi redditi non bastano?

se me li da' mio zio ebbene 1) aveva un vecchio debito con mia madre 2) glieli restituisco in 20 anni e se muore, continuo a pagare a suo figlio 3) me lo porto nella casa al mare per fargli respirare lo iodio cosi' si risparmia 1500 euro di hotel al colpo.
4) ho tanti beni mobili che piano piano sto vendendo ecc ecc
5) la piu' importante e' che mio zio mi vuole bene

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità