Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Deduco che la prozia era sorella del nonno o della nonna: ma non ha mai avuto la proprietà del terreno, per causa di morte/successione.tra le carte notarili dei nonni io ho trovato una scrittura privata fatta davanti dal notaio - parliamo dei primi anni Cinquanta - in cui la mia prozia "scambia" la sua quota di partecipazione alla costruzione della casa in cambio di usufrutto perpetuo.
Non hai scritto affatto male: e mi pare che io abbia citato in modo corretto la situazione da te descritta.Basta forse ho scritto male: ...
ciao . scusa mi indichi il sito. quello che trovo sono siti a pagamento? graziescusate ma oggi con la tecnologia che abbiamo a disposizione con il computer di casa ci si collega al sito della Conservatoria dei Registri Immobiliari e con il C.F. o il nome ed il cognome del "de cuius" si trovano già gli estremi degli atti che riguardano gli immobili di sua proprietà. Poi uno può andare di persona presentare domanda di avere la copia degli atti che riguardano il passaggio di proprietà di un determinato immobile appartenuto al de cuius: se il passaggio è avvenuto per vendita, donazione o successione. Pagherà i diritti e le copie delle pagine riguardanti i documenti che gli interessano.
Gratis per sempre!