U
User_29045
Ospite
Se sono parti condominiali , e tu non sei d’accordo, direi di no.
Come dice Franci63, devi VERIFICARE se l'area di 170 metri quadrati è CONDOMINIALE.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se sono parti condominiali , e tu non sei d’accordo, direi di no.
Censibili o no, le parti comuni dell'edificio non sono soggette a divisione, a meno che la divisione possa farsi senza rendere più incomodo l'uso della cosa a ciascun condomino e con il consenso di tutti i partecipanti al condominio.
Si è comuneCome dice Franci63, devi VERIFICARE se l'area di 170 metri quadrati è CONDOMINIALE.
Si è comune
L'avvocato mi consiglia di trovare un accordo e di dividere per evitare altri costi e in più il giudice farà la sua divisione.Tu dovrai difenderti con un Avvocato, sostenendo che siccome è una parte comune, per fare una divisione dovete essere entrambi d'accordo. E tu non lo sei.
L'avvocato mi consiglia di trovare un accordo e di dividere per evitare altri costi e in più il giudice farà la sua divisione.
Già pagato e anche troppo 😪😪😪E allora hai ragione tu e hanno ragione Nemesis, Franci63 e tutti coloro (me incluso) ti danno ragione.
SOLO CHE SE L'ALTRO E' ROGNOSO, TI TOCCHERA' AHIME' PAGARE UN AVVOCATO per difendere i tuoi diritti.
Non capisco cosa vuol dire "se esiste un contenzioso"servirebbe una descrizione morfologica del cortile, e della posizione rispetto ad esso dell'edificio
se esiste un contenzioso, una delle parti potrebbe richiedere una divisione giudiziaria, in questo caso deciderà il giudice in che modo fare la divisione.
questa è una strada che richiede anche molto tempo prima di vedere la conclusione
Gratis per sempre!