Lara19

Membro Junior
Proprietario Casa
tutto il contrario accade in germania. quila legge permette di buttare fuori di casa gli affittuari che non pagano il canone per due mesi consecutivi. non a caso nel paese si verificano una media di 200 sfratti al giorno. a salvarsi sono solo gli anziani e i malati cronoci

le persone costrette a lasciare la propria casa devono pagare a proprie spese il trasloco forzoso e lo stato può accedere al conto corrente dell'ex inquilino per prelevare il denaro necessario a pagare il debito. gli sfrattati sono spesso costretti a trasferirsi in centri di accoglienza perché i prezzi degli affitti in aumento, in città come berlino, rendono difficile trovare una sistemazione adeguata

per quanto riguarda il pagamento delle rate del muto, le banche possono cominciare il procedimento di pignoramento a partire dalla terza rata. in germania, inoltre, se il debitore restituisce una quantità equivalente o superiore a quella dovuta il debito si considera saldato
...mi chiedo allora cosa significhi essere in Europa se le leggi sono diverse per es. in Germania...(?) ...speriamo allora in un adeguamento solerte! Perché è sì giusto tutelare il più debole, ma deve finire l'ingiustizia in cui questi insieme alle leggi che (in Italia) glielo permettono, faccia sì che il proprietario oltre a non essere tutelato, sia pure vessato!
 

mercuzia51

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho letto tutto quanto e' stato scritto sull'argomento. La mia solidarieta' ai "colleghi" proprietari per le vessazioni che costantemente devono subire.
Negli ultimi 5/6 anni ho sopportato di tutto tra tasse su redditi non percepiti, avvocati non sempre limpidi, spese condominiali sempre piu' ingenti per adeguamenti a normative su normative, appartamenti distrutti, certificazioni su ogni cosa, richieste ingiuste ed arroganza a non finire , assurde problematiche catastali che anni addietro non sarebbero esistite, parcelle a periti... architetti... geometri..., fatica anche fisica e soprattutto tantissima rabbia e tristissimo senso d'impotenza. :disappunto:
Pur cercando di fare sempre il meglio ed il giusto.
Impossibile reggere oltre.
Una categoria, quella dei piccoli proprietari immobiliari, destinata, e mi spiace, ad essere distrutta economicamente e moralmente.
Vendo.... svendo tutto man mano cio' e' possibile.
Spero di farcela prima d'aver raggiunto gli 80 anni ( ora ne ho 63 ) e poi iniziero' , lo giuro, a far la dolce vita ...dell'inquilino . :^^:
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Spero di farcela prima d'aver raggiunto gli 80 anni ( ora ne ho 63 ) e poi iniziero' , lo giuro, a far la dolce vita ...dell'inquilino . :^^:
Fai bene, vendi tutto, ti trasferisci in Tunisia e vivi da Regina. Dall'Italia ti arriva la pensione lorda che in Tunisia diventa esente per l' 80%. In Pratica in Tunisia in un anno paghi le tasse che pgheresti in Italia in un mese. Inoltre il costo della vita è pari al 50 % di quello italiano.
Un mio amico di Verona si trasferirà entro la fine del mese ad Hammamet, dove ha già trovato una casa in affitto in centro città e a 7 minuti, a piedi, dalla spiaggia. pare che ci siano più italiani che cittadini locali.
 

hangloose

Membro Ordinario
...mi chiedo allora cosa significhi essere in Europa se le leggi sono diverse per es. in Germania...(?) ...speriamo allora in un adeguamento solerte! Perché è sì giusto tutelare il più debole, ma deve finire l'ingiustizia in cui questi insieme alle leggi che (in Italia) glielo permettono, faccia sì che il proprietario oltre a non essere tutelato, sia pure vessato!

Purtroppo l'Italia è diventata da tempo una nazione in cui è impossibile vivere se sei una persona onesta e, secondo me, purtroppo andando avanti sarà sempre peggio.
Alle nuove generazioni consiglio di scappare al più presto possibile ed anch'io sto cercando di farlo prima possibile!
D'altronde, cosa ci si può aspettare da un Paese che ha nella propria classe politica (senza distinzione di colore) i peggiori ladri, truffatori e corruttori? Chi dice che questo è populismo è solo un imbecille o un colluso poichè il fatto è davanti ai nostri occhi ed è assolutamente ed inconfutabilmente oggettivo!
 

giusydevivo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io ho affittato sia ad italiani che a egiziani. Entrambi sfrattati dopo un anno che non pagavano.per mandare via L'egiziano insieme a consorte e figli con sentenza a giugno è dovuto uscire 3 volte l'ufficiale giudiziario e alla fine, dopo un'eclatante sfuriata da parte mia, sono intervenuti i poliziotti, l'ambulanza e i servizi sociali per garantire ai minori e alla madre nonchè al padre nullafacente una CASA POPOLARE e 600 euro. La casa puzzava e solo per rimetterla presentabile ho speso 1200 euro. Ora ditemi voi devo pagare le tasse? NO iniziamo a NON PAGARE e a rimandare allo stato quanto mi ha fatto perdere. oltre 15.000 euro ....siamo pecore questo è il problema delle persone oneste
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, è da parecchio che non scrivo sul forum.
Qualcuno sicuramente si ricorderà dei miei post; affittai nel giugno 2012 ad una famiglia senegalese presentatami da persone che lavorano nel comune del paese e da una vicina, garantendomi (a parole) che erano bravissime persone. Ora vi racconto la mia esperienza che va al di là della fantascienza più tragica!
Finalmente sono riuscita a cacciarli, a fatica, ma ce l'ho fatta.
Venerdì finalmente sono rientrata in possesso del mio appartamento se tale ora si può definire; garantisco che la giungla in confronto è una Reggia con la erre maiuscola!
Dopo un anno di affitto non percepito e su cui ho pagato lo stesso le tasse, spese condominiali che loro non hanno mai pagato, tassa di registro annuale per intero pagata da me, un'utenza di cui la voltura non era mai stata completata da loro perché nonostante io l'avessi fatta prima del loro subentro la società del gas (che mi disse ok fatta) ho scoperto dopo un anno che invece non fu così, quindi anche questa è divenuta un'odissea.
Ho trovato intere pareti ammuffire, prese e interruttori che non ci sono più, mobili sfasciato, elettrodomestici completamente arrugginiti e da buttare, sporco al di là dell'indescrivibile perché in 2 anni non è mai stato nemmeno spazzato a terra, perciò si provi ad immaginare. Tapparelle completamente sfasciate, fili e antenne tv tagliati di netto, rubinetti rotti. Ho dovuto chiamare la disinfestazione perché ci sono colonie di blatte e non paghi mi hanno scalfito una "bella" bestemmia nel parquet! Ho pianto per giorni. Credo che un aborigeno sarebbe stato più civile! Ora sarà sfortuna, perché non posso credere siano tutti così, ma io non li posso più né vedere né sentir parlare. Aver consegnato un appartamento impeccabile e ritrovarlo inagibile in soli 2 anni e mezzo è una cosa che va oltre il più fantascientifico degrado. Ora se riuscirò ad attaccarmi allo stipendio mi farò risarcire fino all'ultimo anche se ci vorranno anni... Ma non è possibile essere buoni e carini con certa gente! E per fortuna erano brave persone, altrimenti non oso pensare cosa sia il peggio.
Carissima Lara, la cosa non mi meraviglia. La nostra esperienza a Firenze è stata simile. Unica differenza che i locatari erano italianiss studenti universitari. Fortunatamente ( certamente uno dei pochissimi ) e per esperienza professionale, ho redatto un contratto regolare e con il conforto di una pingue cauzione e garanzia bancaria. Mi hanno distrutto l'appartamento ma almeno ne sono uscito in pareggio. Ovviamente, nessuna locazione a nessuno! Preferiamo farci spennare dai vergognosi tributi sull'immobile!
 
U

User_36318

Ospite
Buongiorno ho avuto anche io delle spiacevoli conseguenze dovute a sfratti ma sono riuscito a fare con l'inquilino un assicurazione che rimborsi le mensilita, e le spese legali per 12 mesi .
risultato sono stato rimborsato l'inquilino se ne andato di sua spontanea volonta.
potenza delle assicurazioni.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Anch'io ho avuto (mio padre più che altro) pessime esperienze sugli affitti ed esperienza di sfratto con tanto di accesso in casa (e per più di una volta nello stesso appartamento).

Mi fa comprendere molto bene perché piu nessuno dei proprietari (essendo non tutelato dalla legge) intenda poi investire sull'immobile per sistemarlo.

Credo però che finché non si muovono le associazioni di categoria a far casino fuori dal Parlamento per giorni, non si otterrà più di tanto, e poi a queste manifestazioni (ovviamente pacifiche) si deve partecipare in tanti e...FARSI SENTIRE!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto