La tua scelta potrà essere impugnata da chi ne ha diritto. Inizialmente perché la figlia minore non potrà dimostrare di essere stata in grado di accumulare la "tua" fortuna in contanti. Poi perché i versamenti che in coincidenza con le vendite immobiliari, di una certa consistenza, non saranno verosimili per l'attività che credo svolga la minore. Anch'io penso che il problema esistente con tua figlia sia da esaminare dall'esterno. Per la mia esperienza di professionista a contatto con problematiche familiari simili, il più delle volte sono provocate dall'intervento in faccende familiari dai parenti acquisiti. Com'è il rapporto con tuo genero? Potrebbe essere lui l'artefice di questa situazione?
Dimenticavo, sappi che in presenza di un conto cointestato, con il decesso di un titolare, occorre fare l'apposita denuncia di successione nella quale dovrà apparire l'intera somma, poiché per il nostro famelico stato, sarà considerata totalmente tua o nell'improbabile secondo caso, sua. Credo che quindi l'altra figlia si possa insinuare nell'eredità.
Bla,.bla,.bla, Art. cc. xyz; Bla, bla, bla, Art..cp zxy, ecc. ecc. cassazione, ricorso, appello e bla bla. notaio , avvocato, blocco, atto notorio sostitutivo,ecc, ecc. Problemi con il genero, problemi con i famigliari, con parenti aquisiti,... FORSE sei tu che ha causato il problema ma reprimi.
Li hai citati tutti, tranne la giusta.
Concretamente, e non avertene a male.
Tua madre e il suo giovane amante, hanno un conto in banca cointestato a firma disgiunta sull' isola di Sxxa, dove trascorrevano insieme l'inverno, tua madre decede, ora cerca e recupera 150.000 euro.
Ovviamente non sei al corrente dove tua madre si diverte dopo il decesso di tuo padre, mica e schema!
Cordiali saluti Pagolino
Ps.
Ho letto " Professionista a contatto con problematiche familiari" complimenti!
Allora sei un collega del sig. Gerd Postel. (Nato a Brema (Ger. il 18 giugno 1958)
Ha promosso con la "Psicologia Phantastica" appogiandosi al caso di Felix Krull, conosciuto personaggio nel romanzo di Thomas Mann.
Trovo che sia opposta alle tesi già affermate di Freud e Jung, ma non di meno interessante.
Hai letto il suo trattato sulla "Kognitiv induzierte verzerrung in der stereotypen Urteilbildung?( trad. Distorsione cognitiva indotta nelle istruzioni stereotipiche). Cosa ne pensi?
Sono un vero ammiratore del Sig. Dr.Postel, sapevi che ha avuto un' udienza privata con il papa Giovanni Paolo secondo?(Wikipedia)
Nel 1995 era primario della clinica psichiatrica di Zschadras presso Lipsia.