Ed e' con vero affetto, che tu ci creda o no, che mi associo alle parole di questi veri uomini (hombres verticales)
Ma c'è da aggiungere dell'altro: la parental alienation syndrome si riferisce ai figli minori vittime di separazioni violente. Non solo, ma l'associazione italiana di psicologia e' andata oltre ed abbina queste vittime di separazioni violente ad abusi vero e propri:
"La Società Italiana di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza (SINPIA), nelle sue
Linee guida in tema di abuso sui minori, pubblicate nel
2007, ha incluso la PAS tra le possibili forme di abuso psicologico. "
Chi sono ip per giudicare? Nessuno! Bisogna starci, viverci, per poter parlare. Ma dall'alto della mia età posso suggerirti una sola cosa. Ama l'altra tua figlia che purtroppo è stata solo vittima e che per sempre porterà sul suo corpo queste stimmate
Questi sono validi motivi per i quali non conoscendoci e restando anonimi, possiamo discuterne e credo che anche qui potresti trovare interlocutori validi che assolutamente non vogliono andare off topic tanto e' vero che ti è stato detto caro Pagolino che la tua "svicolata" non solo non è retta, la dritta, in termini legali perché può essere inefficace per molti motivi tra cui la tracciabilita' oramai diventata uso corrente, ma è eticamente errata e la legge mio caro, visto che frequenti questo forum, ci è a tutti noi molto cara.