arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Implacabile Nemesis. Nostra stella polare. Non passa sopra a niente. Pagolino, e' interessante vero? Ma forse Pagolino intendeva farci presente che visto che non vuole che la moglie sia la tutrice della figlia minorenne, vorrebbe che si nominasse un tutore esterno. Ma l'interessante qui mi sembra Pagolino stesso.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Carino il contributo. giocoso. informato. Un profilo psicologico interessante. Io la mano te la tesi. Se vuoi sono ancora disposta ad orientarti. Comunque per non uscire dal tema (off topic) le risposte che ti sono state date sono state esaurienti e precise. Nulla avevano a che fare con il tuo risentimento. Quello che hai prospettato, se si vuole, è smontabile.

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Ex art. 343 c.c. la tutela si apre, oltre che in caso di morte di entrambi i genitori, solo se questi ultimi non possano, per altre cause, esercitare la potestà.

Aggiornati!
Almeno per quanto concerne l' affidamento "congiunto" della minore e la parità di diritto dei genitori nel citato caso. (Affidamento congiunto)

Se la mamma nomina lo "stato" a salvaguardia dei diritti della minorenne per quanto concerne gli alimenti da retribuire mensilmente alla minorenne(di solito il padre).

È anche un diritto del padre di nominare un sostituto tutore, per tutelare gli interessi della bimba a sua scomparsa nei confronti della madre.

Affettuosi saluti
Pagolino

Ultima modifica di un moderatore:

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
@arciera
Dammi gentilmente notizia di altri fori che trattano il problema femminismo, gender equality ecc. ecc. possiamo intrattenerci in quello.
Qui sta diventando imbarazzante in quanto "Off topic".

Quello che non hai capito, perchè appunto "Donna", è che il problema da me esposto per molteplici padri europei esiste, ed è doloroso, cosa che donna "l' empatica per eccellenza" non ha afferrato. Ho provato a fartelo capire con la citazione di Richard Gardner, ma anche lì, Studiando la tua risposta noto che non ci hai capito un tubo.

buona notte
Pagolino

Ultima modifica di un moderatore:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi sembra invece che avevo capito tutto e bene. Tu credi che Gardner ne sappia più di noi? Questi problemi esistono da che mondo e' mondo e non siamo mai andati off topic per il semplice motivo che alla tua richiesta di informazioni sulle varie possibilità di potere diseredare siamo giunti alla possibilità di nomina di un amministratore degli eventuali beni ereditati ( non tutore che è bene altra cosa). Che facciamo la chiudiamo qui oppure cerchiamo di risolvere anche il vado umano? Questo fin dapprincipio ti chiedevo se era possibile. Posso solo ricordarti le mie parole: l'amore vince su tutti e tutto. Esso non ha confini. Questo chiedono i nostri figli in disgrazia. Chiedono un sacrificio superiore sopra ogni cosa. Tu ne sei capace?

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Concedi quiete arciera,
La ragione tè lò concessa e l' ultima parola anche, quindi concedi quiete, altrimenti potrei interpretarlo come psychoterrorrismo.

Ora quindi concedimi quiete, perchè ho altri infanti da accudire oltre a te
Tu sei per me come infante assolutamente superflua e in'oltre imbarazzante.

Il mio post, "Ammetto provocante" aveva il fine di attirare l' attenzione su un problema acuto concernente esclusivamente padri, non credo che tu abbia deficienze intellettuali tali da non avere afferrato il problema , per conseguenza, visto che fai il pesce in barile, credo che il tutto da te nemesis e Pink barboncino postato, abbia tut' altro interesse che alleviarlo.

Per il prossimo anno, se dai finalmente quiete, per l'anniversario del' obbligatorio giorno delle donne ti regalo una sfera di cristallo, così risolvi i tuoi problemi psicologici senza strapazzare il cervello, il corvo nero e la gatta te li regala mia figlia minorenne.
facciamo ora pace?

Buona notte carissima
Pagolino

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Appartengo ad una classe happy few. Sono risolta da quel di'. Mai stata in guerra con te. Le mie parole di affetto non erano ipocrite. Io so che i figli sono pezz'e core davvero. Ci si muore di errori. Quiete sia dunque.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto