paololorenzo88

Membro Attivo
Proprietario Casa
un consiglio: al posto di buttare energie per trovare un legale/ fare un accordo con il proprietario, perchè non concentri le tue energie nel trovarti un' altra casa dove non ci sono problemi?

pluto00

Nuovo Iscritto
Conduttore
un consiglio: al posto di buttare energie per trovare un legale/ fare un accordo con il proprietario, perchè non concentri le tue energie nel trovarti un' altra casa dove non ci sono problemi?
Mi dispiace che non si capisca la parte degli inquilini : inquilino non si è per scelta ... ti consiglio di andare a farti un giro sulla situazione di chi è in queste condizioni e come sono le case in affitto paololorenzo88

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Manus manum lavat "allora si può ovviare acchè lui detragga le spese dall'affitto che ho sostenuto in cambio di accordo scritto x non ricorrere a vie legali

Io come proprietaria, ad esempio, in un caso ho concesso al conduttore una piccola riduzione del canone di locazione per alcuni mesi, per risarcirlo dei lavori di manutenzione effettuati nell'appartamento a sue spese

Se viene "dichiarato" un affitto minore per rifondere dele spese... diventa elusione.

paololorenzo88

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi dispiace che non si capisca la parte degli inquilini : inquilino non si è per scelta ... ti consiglio di andare a farti un giro sulla situazione di chi è in queste condizioni e come sono le case in affitto paololorenzo88
Da proprietario di casa ti dico che se al conduttore non fornisco un' appartamento con tutti i confort e senza difetti, l'appartamento non l'affitto. Il mercato (nella mia zona) è pieno zeppo di appartamenti, comunque il mio voleva essere un consiglio spassionato non volevo generare alcun tipo di polemica

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
secondo me dovresti mandare una raccomandata al proprietario in cui gli elenchi i difetti e chiedi il ripristino, magari rivolgendoti al Sunia che ti aiuta a scrivere e di solito propone un incontro per mettersi d'accordo
comunque che io sappia le opere di ripristino che durino meno di 20 giorni non danno alcun diritto al conduttore circa una eventuale riduzione del canone mensile o spese di albergo per alloggio temporaneamente inabitabile

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
le opere di ripristino che durino meno di 20 giorni non diano alcun diritto al conduttore
Indipendentemente dalla sua durata, se l'esecuzione delle riparazioni rende inabitabile quella parte della cosa che è necessaria per l'alloggio del conduttore e della sua famiglia, il conduttore può ottenere, secondo le circostanze, lo scioglimento del contratto.

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
poi comunque il conduttore dovrebbe chiedere sempre l'autorizzazione al locatore per eseguire eventuali opere, anche migliorative
che difetti avete riscontrato, per curiosità?

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Indipendentemente dalla sua durata, se l'esecuzione delle riparazioni rende inabitabile quella parte della cosa che è necessaria per l'alloggio del conduttore e della sua famiglia, il conduttore può ottenere, secondo le circostanze, lo scioglimento del contratto.
avevo letto da qualche parte dei 20 giorni di lavori di ripristino, rispetto al canone mensile...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità