condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
... ovviamente le ha sommate in pendenza sul mio appartamento come anche il sollecito ...
Ma l'amministratore non può prelevare e/o richiedere spese legali dalla parte avversa (ex proprietario dell'appartamento ora di tua proprietà), ovvero, in parole povere, non è possibile che la controparte sia "accusato" e "accusatore".

V

vitiell

Ospite
Questo non saprei non so nulla sulle leggi spero solo che l'avvocato che ho sappia ciò che c'è da fare.
Volevo chiedere ma il Decreto ingiuntivo il nuovo amministratore potrebbe farlo a me?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo non saprei non so nulla sulle leggi spero solo che l'avvocato che ho sappia ciò che c'è da fare.
Volevo chiedere ma il Decreto ingiuntivo il nuovo amministratore potrebbe farlo a me?
Secondo il mio parere, l'amministratore potrebbe chiederlo al Giudice (secondo la procedura), ma non è detto che il Giudice lo accolga, appunto perchè non eri condomino all'epoca dei fatti, e comunque avresti la possibilità di opporti, dimostrando che non sono spese a tuo carico, dato che la causa era iniziata prima del rogito (a tuo nome).
Altra questione è quella che potrebbe essere nel caso di spese condominiali e per effetto dell'art. 63 Disp. Att. cc. nel qual caso la richiesta sarebbe accolta.

V

vitiell

Ospite
Allora in certo senso non può chiedermeli, visto che sono spese legali e no condominiali, si butterebbe la zappa sui piedi da solo ed io in quel caso potrei anche approfittarne chiedendo spese morali se faccio causa.

La domanda che ho fatto nel post precedente, l'ho fatta perché, quando sono stato dal nuovo amministratore per parlargli mi ha detto che a Luglio di quest'anno hanno introdotto una nuova legge a riguardo del decreto ingiuntivo,che porterebbe a far pagare a me questa somma ed era anche convinto quando l'ha detto ora non so se può farlo per davvero o mi stava, in un certo senso, raggirando.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora in certo senso non può chiedermeli, visto che sono spese legali e no condominiali, si butterebbe la zappa sui piedi da solo ed io in quel caso potrei anche approfittarne chiedendo spese morali se faccio causa.

La domanda che ho fatto nel post precedente, l'ho fatta perché, quando sono stato dal nuovo amministratore per parlargli mi ha detto che a Luglio di quest'anno hanno introdotto una nuova legge a riguardo del decreto ingiuntivo,che porterebbe a far pagare a me questa somma ed era anche convinto quando l'ha detto ora non so se può farlo per davvero o mi stava, in un certo senso, raggirando.
Quando uno afferma a nuove leggi è sempre bene chiedere i riferimenti giuridici, per poter controllare se dice il vero :triste:;)
E di solito le Leggi non sono mai retroattive :idea:

V

vitiell

Ospite
Sicuramente, ma l'amministratore diceva che questa legge indica che chi subentra si fa carico di tutte le pendenze, io gli chiesi vale anche per me che ho fatto il rogito un'anno fa, e lui dice di sì.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Sicuramente, ma l'amministratore diceva che questa legge indica che chi subentra si fa carico di tutte le pendenze, io gli chiesi vale anche per me che ho fatto il rogito un'anno fa, e lui dice di sì.
Ripeto, fatti dire dall'amministratore quale è questa Legge, sinceramente io non ne ho sentito parlare, oppure chiedi al tuo avvocato se ne sa qualche cosa :idea:

V

vitiell

Ospite
Ci proverò, Lunedì comunque devo sentire l'avvocato come sta procedendo, stanno ancora in ferie ed io che sto rosicchiando le unghie dal nervoso che ho, non mi piace questa situazione perché non ho colpe ma vengo accusato, io che ho sempre pagato in anticipo e non ho mai creato in vita mia nessun tipo debito, pur di non mangiare ho sempre pagato quello che c'era da pagare, e mi fa una rabbia sta cosa che mi viene voglia alla fine di ricavarne io dei soldi in più oltre che a risolvere il problema. :rabbia:

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ci proverò, Lunedì comunque devo sentire l'avvocato come sta procedendo, stanno ancora in ferie ed io che sto rosicchiando le unghie dal nervoso che ho, non mi piace questa situazione perché non ho colpe ma vengo accusato, io che ho sempre pagato in anticipo e non ho mai creato in vita mia nessun tipo debito, pur di non mangiare ho sempre pagato quello che c'era da pagare, e mi fa una rabbia sta cosa che mi viene voglia alla fine di ricavarne io dei soldi in più oltre che a risolvere il problema. :rabbia:
Cerca di stare calmo, la soluzione si troverà, devi sapere che io sono in causa da circa 12 anni (per fortuna non condominiale) ed ancora non si sa come finirà :triste:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità