fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa fregata63, perchè non prendi tu in considerazione invece di fare una bella registrazione (senza che se ne accorgano sti "signori") delle loro proposte di estorsione e li denunci. Quì si entra nel penale e le conseguenze possono essere catastrofiche per loro.
tutto passa tramite avvocati con me neppure ci parlano anche se siamo dirimpettai...e le registrazioni filmate e audio le fanno loro a me con beneplacido di polizia che ho interpellato io sono8 mesi che cerco di far togliere una telecamera che mi riprende ogni volta che attraverso il giardino ......ma non è violazione privacy secondo polizia mah:shock:
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa fregata63, perchè non prendi tu in considerazione invece di fare una bella registrazione (senza che se ne accorgano sti "signori") delle loro proposte di estorsione e li denunci. Quì si entra nel penale e le conseguenze possono essere catastrofiche per loro.

Ma le registrazioni si possono produrre in tribunale?

In ogni caso prima converrebbe aspettare la pronuncia di incostituzionalita', almeno fino a tutto quest'anno pero'.

Dopodiche' si denunciano pure a livello penale.

Estorsione, e' prevista pure la galera per questo. Ma bisogna fare in modo di non aspettare troppo per la denuncia, cioe' rispettare i tempi in modo che non scadano i termini.
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
tutto passa tramite avvocati con me neppure ci parlano anche se siamo dirimpettai...e le registrazioni filmate e audio le fanno loro a me con beneplacido di polizia che ho interpellato io sono8 mesi che cerco di far togliere una telecamera che mi riprende ogni volta che attraverso il giardino ......ma non è violazione privacy secondo polizia mah:shock:
Per installare la telecamera occorre l'autorizzazione della questura e comunque non possono registrare piu di 24 ore. Informati, perche se il giardino è passaggio comune loro non possono per legge installare telecamere a loro comodo e piacimento.
Per quanto riguarda la buonuscita non mi sento di dare consigli, ma ti consiglio di resistere almeno fino alla fine dell'anno.
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
anche se il suo verbale è registrato 1/10/2012?
Il giorno in cui hanno fatto la denuncia all'Agenzia delle Entrate è l'inizio del mese, se pagano entro 30 giorni non fanno nulla di male, dopodiché parte la messa in mora ed hanno altri 20 giorni, scaduti qiesti puoi fare intimazione di sfratto.
Per riassumere, dal giorno dell'inizio del contratto hanno 50 giorni per pagarti.
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ordinanza Tribunale di Palermo n. 49 Corte Costituzionale

Dal sito della Corte Costituzionale ecco l'ordinanza


Reg. ord. n. 49 del 2013
Ordinanza del Tribunale di Palermo del 15/11/2012
Notifica del 15/01/2013
Tra: Parisi Stefania C/ Dorato Claudio e Zinna Nicolina

Oggetto:
Locazione di immobili urbani - Contratti di locazione ad uso abitativo, comunque stipulati, non registrati entro il termine stabilito dalla legge - Disciplina applicabile a decorrere dalla data di registrazione



Norme impugnate
Num. Art. Co. Nesso
decreto legislativo 14/03/2011 23 3 8 (collegamento a Normattiva)
decreto legislativo 14/03/2011 23 3 9 (collegamento a Normattiva)

Parametri costituzionali
Num. Art. Co. Nesso
Costituzione 3 (collegamento a Normattiva)
Costituzione 23 (collegamento a Normattiva)
Costituzione 42 (collegamento a Normattiva)
Costituzione 53 (collegamento a Normattiva)
Costituzione 70 (collegamento a Normattiva)
Costituzione 76 (collegamento a Normattiva)
Costituzione 97 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 2 2 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 11 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 12 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 13 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 21 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 26 (collegamento a Normattiva)


Corte costituzionale della Repubblica italiana

E vai !!!!!!
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il giorno in cui hanno fatto la denuncia all'Agenzia delle Entrate è l'inizio del mese, se pagano entro 30 giorni non fanno nulla di male, dopodiché parte la messa in mora ed hanno altri 20 giorni, scaduti qiesti puoi fare intimazione di sfratto.
Per riassumere, dal giorno dell'inizio del contratto hanno 50 giorni per pagarti.

A me risultano 20 giorni.
Allo scadere del 25° giorno parte l'avvocato.

(Pagamento entro il 5
20+5 = 25)

Ho una certa esperienza ormai....:rabbia:
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aiuto!! Una domanda per tutti!! Non riesco piu a scrivere su propit dal mio pc!! Vi sta accadendo anche a voi?? Questo messaggio lo sto scrivendo dal cellulare!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto