Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
perchè ci troviamo tutti qui a discutere su questo anno che ancora non è passato a me tocca ottobre..a voi? qualcuno è già ad un anno di ricatto statale? come si sono comportati i vostri inquilini?

La mia esperienza:
Secondo anno di fregatura, siamo a 2 sfratti per morosita' gia passati perche' in tribunale la parassita ha sanato sia nell'udienza del primo e nell'udienza del secondo.
Adesso non paga piu il condominio: siamo a quasi 1000 euro di ammanco.
L'avvocato ha iniziato la pratica con relativa diffida per 60 giorni poi si procede a decreto ingiuntivo.
Ad oggi nessun pagamento affitto (entro il 5 di ogni mese)
Mi pare che al terzo sfratto per morosita' non si puo piu' sanare.

Questo anche per rispondere a tutti quelli che sostengono che gli inquilini "applicano la legge".

Certo, una legge dietro cui nascondono il vero loro scopo, cioe' avere una casa a sbafo.

Questa e' sommariamente la mia esperienza
 

paolino55

Membro Junior
Avevo suggerito di non perdere energie battibeccando con soggetti che si divertono alle spalle di chi risponde loro. Ma vedo che, in parte, il consiglio non è stato seguito.
Questa di progwoman (che ringrazio) è invece una notizia degna di essere sottolineata. Abbiamo bisogno di notizie nuove che ci dicano che le cose si stanno muovendo. Troppi giorni senza che succedesse nulla ed anche un falso allarme. Ora invece abbiamo la conferma dell'arrivo dell'ordinanza da Palermo, della quale però, non si ha il testo integrale perchè nessuno la ha pubblicata sul web.
Adesso manca solo l'ordinanza del Tribunale di Firenze (che verrà ufficializzata più in là). Questi sono fatti reali, al di là del chiacchiericcio....
Paolino55

Salve a tutti, è il primo messaggio che inoltro. Faccio parte, purtroppo, del gruppo di denunciati ai sensi del DL 23/2011. Ho appreso in questo momento che è pervenuta in Corte Costituzionale l'ordinanza n. 49 proveniente dal Tribunale di Palermo. Probabilmente la n. 206 non è stata fissata proprio perchè era stato annunciato l'arrivo di quest'ultima. Tale ordinanza dovrà essere prima pubblicata sulla gazzetta ufficiale e poi le parti avranno 20 giorni di tempo :per la costituzione.....:applauso:
 

progwoman

Membro Junior
Proprietario Casa
Avevo suggerito di non perdere energie battibeccando con soggetti che si divertono alle spalle di chi risponde loro. Ma vedo che, in parte, il consiglio non è stato seguito.
Questa di progwoman (che ringrazio) è invece una notizia degna di essere sottolineata. Abbiamo bisogno di notizie nuove che ci dicano che le cose si stanno muovendo. Troppi giorni senza che succedesse nulla ed anche un falso allarme. Ora invece abbiamo la conferma dell'arrivo dell'ordinanza da Palermo, della quale però, non si ha il testo integrale perchè nessuno la ha pubblicata sul web.
Adesso manca solo l'ordinanza del Tribunale di Firenze (che verrà ufficializzata più in là). Questi sono fatti reali, al di là del chiacchiericcio....
Paolino55
 

dsawoods

Membro Ordinario
Ragazzi ci siamo a breve il nostro incubo finisce, io abito in un condominio dove abita un giudice del CSM e gio ho manifestato la mia preoccupazione e i problemi che questa legge "truffa" mi ha creato, lui molto professionalmente mi ha detto che non poteva dare un suo giudizio in quanto e' un alto magistrato in piena attivita' ma mi ha anche detto .... resisti e a breve il tuo incubo finira' ..... la corte non puo' per ovvi motivi non pronunciarsi contro almeno 3 commi :applauso: l'ho salutato e sono andato a cena fuori tanto a breve mi le ripaga il mio inquilino le cene :^^:
 

progwoman

Membro Junior
Proprietario Casa
Avevo suggerito di non perdere energie battibeccando con soggetti che si divertono alle spalle di chi risponde loro. Ma vedo che, in parte, il consiglio non è stato seguito.
Questa di progwoman (che ringrazio) è invece una notizia degna di essere sottolineata. Abbiamo bisogno di notizie nuove che ci dicano che le cose si stanno muovendo. Troppi giorni senza che succedesse nulla ed anche un falso allarme. Ora invece abbiamo la conferma dell'arrivo dell'ordinanza da Palermo, della quale però, non si ha il testo integrale perchè nessuno la ha pubblicata sul web.
Adesso manca solo l'ordinanza del Tribunale di Firenze (che verrà ufficializzata più in là). Questi sono fatti reali, al di là del chiacchiericcio....
Paolino55

Concordo con te sulla importanza di sfruttare questo forum esclusivamente per scambiarci pareri e notizie.....:daccordo: quella che ho fornito io forse meritava un pò più di interesse....ma, in fin dei conti, ho solo telefonato alla cancelleria della corte chiedendo informazioni.... L'importante per me, comunque, è che la cosa vada avanti... I nostri inquilini hanno suonato le loro trombe? Noi suoneremo le nostre campane! :ok:
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ragazzi ci siamo a breve il nostro incubo finisce, io abito in un condominio dove abita un giudice del CSM e gio ho manifestato la mia preoccupazione e i problemi che questa legge "truffa" mi ha creato, lui molto professionalmente mi ha detto che non poteva dare un suo giudizio in quanto e' un alto magistrato in piena attivita' ma mi ha anche detto .... resisti e a breve il tuo incubo finira' ..... la corte non puo' per ovvi motivi non pronunciarsi contro almeno 3 commi :applauso: l'ho salutato e sono andato a cena fuori tanto a breve mi le ripaga il mio inquilino le cene :^^:
ma dobbiamo solo aspettare o dobbiamo fare cmq qualcosa?
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunque bravo dsawoods che sei riuscito a parlare con questo magistrato per tastare il terreno!! Non e' semplice!! Il risultato direi e' stato ottimo!! Complimenti!!
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
Signori!
Un quesito
In sede di dichiarazione dei redditi (prossima)su questo canone risibile che ci viene versato in base ai contratti verbali dell'Agenzia delle Entrate si applica la cedolare secca o si cumula con gli altri redditi IRPEF?
La Legge parla di adeguamento Istat che farebbe pensare alla seconda ipotesi.
Francamente non mi interessa l'adeguamento di 1 o 2 euro e preferirei applicare la cedolare secca visto che, per inciso, i nostri beneamati commi 8 e 9 fanno parte di questa legge istitutiva proprio della cedolare secca.
All'Agenzia delle Entrate mi dicono che non è possibile richiedere l'applicazione della cedolare secca.
Ma come è possibile........
Credo che sia interesse di molti di noi avere risposte precise e autorevoli,
qualche avvocato forse.....
L'applicazione dell'imposta agevolata (dettacedolare secca) deve essere richiesta in anticipo ed ogni anno; quindi se non l'hai richiesta all'Agenzia delle Entrate non verrà applicata, ma il "reddito" dall'affitto deve essere dichiarato per il 95%.
Se ti fa comodo la cedolare secca devi richiederla.
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
perchè ci troviamo tutti qui a discutere su questo anno che ancora non è passato a me tocca ottobre..a voi? qualcuno è già ad un anno di ricatto statale? come si sono comportati i vostri inquilini?
io sto al secondo anno e le imposte di registro le hanno pagate loro, però hanno avuto il coraggio di chiedere il rimborso del 50%. Hanno ragione, ma le vecchie imposte di registro (molto più alte) le ho pagate io e non mi hanno ridato mica la metà spettante a loro.
Che fanno, se non gli do i soldi mi denunciano?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto